Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Spada Codatronca
Pronta la one-off

SFOGLIA LA GALLERY

Superati gli ultimi test in maggio e giugno, è ora pronta la Spada Codatronca Monza, one-off ideata dallo Studio Spadaconcept, che fa capo a Ercole Spada e Domiziano Boschi, e costruita da Spadavetturesport su richiesta di Aznom, azienda monzese specializzata in oggetti di lusso.

Caratteristiche. La vettura deriva stilisticamente dalla coupé del 2008, di cui riprende i concetti di base ispirandosi alle barchette da competizione degli anni 60, e sarà disponibile su richiesta. La struttura prevede un telaio tubolare di alluminio rivestito da una carrozzeria di fibra e compositi; la meccanica, curata dalla Idealtecnica, si basa su un V8 di 7.0 litri, abbinato a un cambio a 6 marce, e modificato con l'adozione di due compressori centrifughi e di due intercooler che consentono di portare la potenza a un massimo di 720 CV, con una coppia di 950 Nm a 4.000 giri.

Prestazioni. Il costruttore dichiara una velocità massima di 335 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi. Merito anche di una massa contenuta in 1.180 kg, risultato dell'alleggerimento degli interni che s'ispirano alle competizioni e prevedono sedili e cinture Sabelt, volante Aim con strumentazione e acquisizione dati integrati e sistema video HD. Completano le caratteristiche tecniche i freni della Brembo con pinze anteriori a otto pompanti e quelle posterio a quattro, mentre i dischi sono da 380 mm davanti e da 355 mm dietro. E.D.

 



COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Spada Codatronca - Pronta la one-off

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it