Tra circa un anno, verso la fine del 2012, la gamma della Opel Astra GTC - la coupé che ha appena debuttato al Salone di Francoforte - si arricchirà della versione sportiva OPC, sviluppata dalla Opel Performance Center GmbH, il reparto motorsport della Casa di Rüsselsheim. Vi mostriamo le prime immagini spia dell'Astra GTC OPC con una lieve camuffatura sulle parti di carrozzeria oggetto di modifiche.
Aspetto senza compromessi. Sono inediti entrambi gli scudi paracolpi: quello anteriore ha un'enorme presa d'aria centrale e due più piccole che convogliano aria fresca verso i freni, mentre quello posteriore esibisce forme giunoniche e un vistoso estrattore, oltre ai nuovi terminali di scarico. Altra caratteristica evidente sono i parafanghi, visibilmente allargati sia davanti sia dietro, che ospitano le enormi ruote da 20 pollici. Il muletto delle foto è equipaggiato con pneumatici Pirelli P Zero.
Turbobenzina. Le immagini rivelano l'impianto frenante firmato dall'italiana Brembo, con dischi autoventilanti forati su tutt'e quattro le ruote. I freni sono evidentemente adeguati alle rinnovate prestazioni dell'Astra GTC OPC: sotto il cofano ci si aspetta un quattro cilindri 2.0 litri turbo a benzina con una potenza nell'ordine dei 270/290 cavalli, necessari per contrastare - commercialmente parlando - la pletora di concorrenti, dalla Volkswagen Scirocco R alla Renault Mégane Coupé RS. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it