Dopo alcune indiscrezioni la Ford ha confermato ufficialmente la presenza al Salone di Los Angeles (18-27 novembre) della nuova Ford Escape, anticipata dalla concept Vertrek che aveva debuttato al Salone di Detroit dello scorso gennaio.
Caratteristiche. Come annunciato dal presidente Alan Mulally, sarà una Suv globale commericializzata senza distinzione su tutti i mercati. In pratica rappresenta anche la prossima generazione della "nostra" Kuga. Mantenendo la tendenza al downsizing adottata in questi ultimi anni da quasi tutte le Case, anche negli States scompariranno dalla gamma i vecchi sei cilindri, per far posto a due nuovi 4 cilindri EcoBoost di 1.6 e 2.0 litri, da 180 e 250 CV, e a un 2.500 Duratec da 170 CV.
Debutto sui mercati. Da noi arriveranno senz'altro le unità EcoBoost, disponibili in abbinamento sia alla trazione integrale sia a quella a due ruote motrici, mentre per il momento non si sa ancora nulla in merito alle motorizzazioni a gasolio e alle trasmissioni. Quel che è certo è che la dotazione comprendera oltre al Sync, il sistema integrato di comunicazione, navigazione e intrattenimento che consente di azionare diverse funzioni tramite comandi vocali, lo Start&Stop e il dispositivo di recupero dell'energia in frenata. Non dovrebbero mancare, infine, i sensori di parcheggio, l'avviso del superamento di corsia e quello di controllo dell'angolo cieco. La Escape è attesa negli Stati Uniti per i primi mesi del 2012. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it