Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Hyundai Genesis Coupé
Tutte le novità del nuovo modello

SFOGLIA LA GALLERY

La Hyundai ha svelato al Salone di Detroit la Genesis Coupé restyling, aggiornata esteticamente e modificata anche a livello meccanico. La linea della quattro posti coreana è stata resa più aggressiva nel frontale, con nuovi fari, luci Led diurne e inediti sfoghi d'aria sul cofano, mentre al posteriore spiccano i terminali di scarico inseriti nel nuovo estrattore e i gruppi ottici Led. L'abitacolo è caratterizzato da nuove finiture e modifiche di dettaglio alla strumentazione e ai sedili, oltre a nuovi sistemi multimediabili con connettività Usb e Bluetooth.

Motori. La gamma dei propulsori benzina è stata completamente aggiornata, alla ricerca di prestazioni ancora più sportive rispetto al precedente modello. Abbinati alla trazione posteriore con differenziale autobloccante Torsen sono ora disponibili un quattro clindri 2.0 litri sovralimentato con turbina twinscroll e intercooler maggiorato da 275 CV e il rinnovato V6 3.8 inezione diretta e doppio variatore di fase da 350 CV, tutti abbinati a una nuova trasmissione automatica a otto marce con paddles al volante oppure al classico manuale a sei rapporti.

Tarature specifiche. La versione V6 è capace di toccare i 250 km/h autolimitati, scattando da 0 a 100 km/h in poco più di cinque secondi. La Hyundai sottolinea anche che la versione V6 ha un rapporto peso-potenza favorevole rispetto alle concorrenti più blasonate, come BMW e Infiniti. Per gestire al meglio le prestazioni, la Genesis Coupé è stata aggiornata anche nell'assetto, con nuove molle, barre, ammortizzatori e tarature del MacPherson anteriore e del multilink posteriore che ottimizzano handling e comfort, in abbinamento ai nuovi cerchi in lega da 18 e 19 pollici e al nuovo servosterzo idraulico con rapporto più diretto.

Varianti d'assetto. Il controllo di stabilità Esc è ora dotato di tre differenti regolazioni, che variano dal controllo completo dlla vettura, passando per una modalità intermedia sportiva, fino alla disattivazione completa di ogni sistema. Le versioni per il mercato americano saranno differenziate anche nell'assetto con le specifiche versioni R-Spec e Track, dotate anche di impianto frenante Brembo. Scopriremo in futuro quali dei setup saranno scelti per gli allestimenti dedicati all'Europa.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai Genesis Coupé - Tutte le novità del nuovo modello

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it