Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Opel
Tutte le novità per Ginevra

SFOGLIA LA GALLERY

La Opel ha confermato il debutto al Salone di Ginevra della nuova Astra OPC e della crossover compatta Mokka, insieme all'inedita Rad e, una e-bike costruita con tecnologia automotive. La nuova Astra OPC, offerta con carrozzeria coupè, esalta con linee scolpite la grinta di questa versione, che può contare su 280 CV e 400 Nm di potenza erogati dal 2 litri sovralimentato a iniezione diretta, che spinge la vettura fino a 250 km/h.

Testata al Nürburgring. La sospensione anteriore High Performance Struts (HiPerStruts) e l'assetto a controllo elettronico FlexRide con settaggi dedicati Sport e OPC ne esaltano le doti dinamiche, affinate dopo 10.000 km di test senza sosta sul circuito del Nürburgring. L'abitacolo propone inoltre nuovi sedili sportivi con 18 regolazioni, che riducono del 45% il peso rispetto a quelli standard.

Crossover compatto. La nuova Mokka è invece un inedito crossover compatto del segmento B, nato sulla piattaforma della futura quinta generazione della Corsa. Lunga 4,28 metri, offre spazio a bordo per 5 passeggeri e sarà offerta in Europa con tre differenti propulsori: il 1.6 da 115 CV e il 1.4 Turbo da 140 CV a benzina e il 1.7 CDTI da 130 CV a gasolio, a trazione anteriore oppure integrale a controllo elettronico. Sul piano della sicurezza, la Mokka offrirà inoltre i sistemi Driver Assistance Systems che sfruttano le telecamere anteriori e posteriori per controllare il traffico circostante e informare tempestivamente il conducente di eventuali pericoli.

Prototipo di bicicletta elettrica. La Rad e, infine, è un prototipo di bicicletta elettrica che completa l'offerta di mobilità sostenibile del marchio. Disegnata pensando allo stile dei modelli Ampera e Rak e Concept, la Rad e è dotata di motore da 250 watt e può fornire energia per la pedala assistita per percorrenze comprese tra 60 e 145 km, dando quindi la possibilità ai clienti di muoversi liberamente anche nelle zone dove non è possibile viaggiare in auto.

Novità di prodotto. Il salone svizzero sarà anche l'occasione per presentare alcune novità di prodotto già annunciate, come la motorizzazione BiTurbo CDTI 2 litri diesel 195 Cv della Insignia (4,9 l/100 km, 129 g/km CO2) e le rinnovate versioni GPL-Tech per Meriva, Astra, Zafira Tourer ed Insignia con le varianti del 1.4 Turbo 120 e 140 CV appositamente modificate.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel - Tutte le novità per Ginevra

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it