Lancia Thema AWD A Ginevra l'ammiraglia integrale [video]

Lancia Thema AWD
A Ginevra l'ammiraglia integrale [video]
Chiudi
 

Il Salone di Ginevra, che apre il 6 marzo prossimo con le giornate riservate alla stampa, terrà a battesimo la Lancia Thema a trazione integrale. Lo si evince scorrendo le pagine della relazione sui risultati dell'esercizio e del quarto trimestre 2011 pubblicata all'inizio di questo mese dalla Fiat: nella pagina che vi riportiamo sono elencati i prodotti che saranno lanciati sul mercato nel corso del 2012.

Thema AWD. Nel secondo trimestre, cioè tra aprile e giugno, alla gamma Lancia si aggiungerà la Lancia Thema AWD, con lo stesso sistema di trazione integrale già disponibile negli Usa sulla Chrysler 300. Il debutto della Thema a quattro ruote motrici potrebbe essere accompagnato dall'arrivo del cambio automatico ZF a otto marce abbinato al V6 turbodiesel.

In arrivo nel 2012. Dopo il lancio della nuova Fiat Panda all'inizio dell'anno, l'arrivo in giugno della Flavia Cabrio vista al Motor Show di Bologna, e l'inizio della commercializzazione della Fiat 500L nel quarto trimestre dell'anno (è slittata), il 2012 non dovrebbe riservarci altre sorprese dalla Fiat. Sono comunque da tenere d'occhio la media Fiat per la Cina, che potrebbe raccogliere in Europa l'eredità dell'attuale Bravo (il cui ciclo vita terminerà nel 2013), la Fiat 500 elettrica e la futura Viper, che debutterà al Salone di New York il prossimo mese di aprile. C.D.G.

leggi tutto

COMMENTI

  • Hanno scritto AWD e non va bene perchè non rispetta la tradizione. Se scrivevano Integrale non andava bene perchè era un'insulto alla tradizione.
     Leggi risposte
  • Ieri ne ho vista una di quel marrone-bronzo. All'atto pratico non mi giro a guardare una serie 5, né una A6, né una Classe E. Questa invece ha una "presenza" fenomenale. E costa meno. E questa è già una motivazione d'acquisto più che valida
  • Questi della FIAT si sono bevuti il cervello. Già la "Thema" è il restyling di un modello lanciato nel 2004 ma almeno potevano chiamarla Integrale, sarebbe stato d'aiuto a... digerirla! Bye Bye Lancia.
  • Serve a rientrare nel mercato delle ammiraglie. Non si chiedono grossi numeri logicamente, d'altronde anche gli investimenti sono stati molto bassi quindi.... Anche le coreane sono entrate nel mercato europeo, facevano ridere all'inizio, ma sono entrate ed ora a poco a poco hanno raggiunto standard qualitativi europei. Si spera che sia solo l'inizio logicamente, serve altro dopo.
  • Abbiamo ora sul mercato un'ammiraglia con marchio Lancia sia a trazione posteriore sia integrale. Che sia un progetto americano lo sappiamo tutti, però c'è almeno da apprezzare la voglia di rilanciare un marchio che commercialmente 2 anni fa era morto e sepolto (non si campa solo vendendo Y e se va bene Delta scontate...). Io adoro Lancia ed Alfaromeo. Spero ce la facciano a sopravvivere.
  • Com'e' che i venditori Dodge non sono riusciti a vendere la Journey e la Fiat ha in portafoglio 25000 ordini per la Freemont? Com'e' che i venditori Chrysler sapevano vendere la 300 C anche a benzina (si veda autoscout24 quante ce ne sono in occasione) e i venditori Lancia non sono capaci a vendere la Nuova... Thema?
     Leggi risposte
  • Chiediamo l'aiuto di Donatella Raffai?
  • Da quante se ne vedono in giro.....un SUCCESSONE la nuova THEMA!!!!!! Vista 1 da quando è in vendita!
     Leggi risposte
  • In povincia di udine ne ho viste 5/6 (per lavoro son sempre sulle strade) e vista dal vivo non è male: è un salotto (molto grande) su 4 ruote...
  • Fatti un giro nei conce MB e BMW e poi mi fai sapere .... Ho acquistato la macchina nuova da 2 mesi e ti assicuro che in questo momento con 40 Mila euro prendi macchine che ne costa 60 . . . Ma perché si parla sempre senza sapere ???
     Leggi risposte
  • Dai commenti mi sembra che la maggioranza preferisca una soluzione tipo Saab piuttosto che sopravvivere in attesa di tempi migliori. Certo che le ultime Lancia non hanno niente a che vedre con i fasti del passato. Ma era un marchio destinato a fallire senza il Marchionne, come Fiat e Alfa. Ci vuole tempo per risalire la china. Il danno l'hanno fatto gli Agnelli precedenti che con Romiti hanno dis
     Leggi risposte
  • A parte la novità della trazione integrale,che considero di nicchia,la vera novità è il cambio ZF a 8 marce..Finalmente!Ora l'auto è veramente più appetibile e moderna..per chi dice che le tedesche,sicuramente meglio rifinite globalmente,sono di poco più costose,proprio ieri ho visto una nuova Audi A6 Avant 3.0 TDI Stronic quattro a 74500 euro!! Con navigatore e pelle.. ditemi voi se è uguale..
     Leggi risposte
  • La venderanno solo cuando tutte avranno il cambio automatico a 8 marce.........
  • A chi non Piace quest'Ammiraglia... NON PIACE LO STILE. ECCEZIONALE
     Leggi risposte
  • L'ho vista dal vivo quando è stata presentata nella mia azienda: molto ma molto più bella che in fotografia! Forse, come ha scritto qualcuno, è arrivata in un brutto momento, ma credo che troverà comunque una sua significativa fetta di mercato. Se poi questa l'avessero battezzata "integrale" sarebbe stato molto più evocativo. Pazienza: per il momento ci facciamo andare bene AWD...
     Leggi risposte
  • Ciao, credo che la meccanica che sviluppa Fiat-Chrysler possa portare a un contenimento dei costi e a trovare sempre nuove soluzioni di qualità, vedi cambio 8 marce, (anche se non se ne conosce ancora nulla) ma ribadisco le mie opinioni sulla INDIPENDENZA STILISTICA E DESIGN che vanno assolutamente preservati, al prossimo giro a ciascuno il suo. Sciaoooo!
  • ...per fortuna non l'hanno chiamata HF Integrale!!!
     Leggi risposte
  • Se montano il cambio zf 8m viene eliminato quello che per molti veniva considerato il difetto più grande. Vabbè lo sappiamo che ora diranno che le marce son troppe ed il cambio è troppo moderno e non si sa se sarà affidabile. Quando la ricopriranno d'oro diranno che luccica troppo.....
     Leggi risposte
  • I ritardi sul cambio ZF sono, come è noto, dovuti ai tempi di industrializzazione del nuovo stabilimento di Kokomo, dove verranno prodotti su licenza. Non ci sono altri costruttori al momento che hanno la licenza ZF. Il cambio 8m sarà di serie su tutti i modelli, naturalmente. Come le MB, BMW e Audi. Oppure no?
     Leggi risposte
  • Cambio a 8 marce e versione station potrebbero dare finalmente un senso a quest'auto. La mancanza dell'8 marce peraltro sta bloccando le vendite del Grand Cherokee... Svegliatevi a offrirlo!
  • Bè mi sembra una ottima cosa questa di aggiungere la possibilità del AWD e soprattutto dell'inserimento del cambio ZF a 8 marce disponibile anche per il diesel, molto criticato perchè il 5 marce era troppo lento e vecchio.
  • La Chrysler 200 era da vendere in Italia e in Europa, e invece arriva solo una Lancia Flavia cabrio a benzina. La Thema è troppo grossa, 507 cm, non entra neanche nei box che qui in Italia spesso sono lunghi solo 5 metri, e il prezzo è pericolosamente simile a quello di BMW serie 5, Mercedes classe E, mentre costa circa 10.000 euro in più di una Opel Insigna che ho visto in vendita a 25.000 euro.
     Leggi risposte
  • sw e col cambio a 8 marce divnterà finalmente appetibile, perchè il prezzo c'è sicuramente. il top sarebbe stato se fosse pesata 150/200 kg in meno...
  • Non capisco perché chiamarla AWD: avrebbero dovuto chiamarla "integrale" come le Lancia a quattro ruote motrici dei tempi che furono, ad esempio, oltre la mitica Delta che tutti conosciamo, la Dedra integrale.
     Leggi risposte
  • Ottimo, mi hanno convinto: la prendo!
  • oppalà... se riescono ad ottimizzare il consumo del propulsore diesel, la Thema diventa assai più che dignitosa; sono veramente curioso di vedere la Thema che sarà basata sulla prossima 300C, il cui arrivo non dovrebbe poi tardare troppo;
     Leggi risposte
  • Ma si sa come stanno andando le vendite? Non per alimentare ulteriormente la polemica tra auto italiane e auto straniere di cui mi frega relativamente poco (ognuno fa quello che vuole con i propri soldi), ma per pura curiosità.
     Leggi risposte
  • ma a nessuno danno fastidio queste finestre di Genertel e KIA che invadono lo schermo ! Quattroruote dovete finirla di usare questo sistema odioso per la pubblicità siete indecenti per questo. La rivista ha una storia e queste schifezze mi fanno odiare il sito....e basta dai !
     Leggi risposte
  • Giuste considerazioni da tutti voi. Davide, credo che l'incremento di Lancia sia dovuto essenzialmente alla nuova Ypsilon, che sta andando bene. Il boom fatto da Jeep è rimarchevole.
  • il carrozzone diventa anche integrale!...wow
  • Ne venderanno forse 3,(non ne ho ancora vista UNA in giro) ma il fatto che torni una Lancia a trazione integrale dopo vent'anni la vedo come una buona notizia...
     Leggi risposte
  • A 40 Mila euro si acquista una BMW serie 5 o una MERCEDES serie E .... Non si può competere in questo segmento con quei 2 mostri sacri ...
     Leggi risposte
  • Al momento no. Su Wikipedia in Inglese è spiegato tutto. I cambi ZF 8HP montati sulle vetture tedesche e su Jaguar e Land Rover sono prodotti a Saarbrücken, al confine tra la Germania e la Francia.
     Leggi risposte
  • è inutile insistere con la Thema Lancia ,non insisto con parole volgari sul Suo aspetto,ma da una rapa ,ben poco c'è da spremere,le vere Lancia sono succose prugne o arancie,sono stato chiaro?non insistete con la Thema ,non fate che tirarvi la zappa sui piedi !
     Leggi risposte
  • ci voleva davvero lo zf a 8 marce e la AWD, BENE! A parte questo... in Bresile 5 nuovi modelli e 8 restyling?! WOW. Magari le novità avessero questa frequenza anche da noi!
     Leggi risposte
  • Evvai! 8 marce, l'ottimo diesel VM, trazione integrale. Ora non le manca proprio nulla. Sarà interessante confrontarla con la Classe E (sua lontana parente) e vedere quanto costerà meno. Adesso una bella 8.32 col V8 Maserati ci starebbe proprio bene...
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21083/poster_001.jpg Renault Ez-Pro: ecco come si trasformerà il trasporto commerciale urbano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-renault-ez-pro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21072/DJI_0019 -2-.jpg I nuovi mezzi dell'Esercito: tutti i segreti di Freccia, Orso e Gatto (delle nevi) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/mezzi-militari-def-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21059/500X 067.jpg La verità sui consumi della nuova 500X con i motori Firefly http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-verit-sui-consumi-della-nuova-500x-con-i-motori-firefly Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21050/poster_001.jpg Abbiamo guidato la Lamborghini Aventador SVJ http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-lamborghini-aventador-svj Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21041/2018-cannabis-ok2-3.jpg Che effetto fa guidare con la Cannabis Light? http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/che-effetto-fa-guidare-con-la-cannabis-light Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21040/MAS_2399.jpg Strade bianche dal Tirreno all'Adriatico: in viaggio con la Jaguar I-Pace http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/strade-bianche-dal-tirreno-all-adriatico-in-viaggio-con-la-jaguar-i-pace Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21039/poster_003.jpg La nuova Audi Q3: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-audi-q3-la-prova-completa Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21037/4 - Ungaro 1.jpg La prova della Hyundai Santa Fe: una coreana quasi tedesca? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-hyundai-santa-fe-mp4 Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona