L'Aston Martin presenterà al Salone di Ginevra la rinnovata gamma V8 Vantage, insieme alla top di gamma in edizione limitata V12 Zagato. La più piccola delle sportive Aston ha beneficiato di un leggero restyling, con paraurti, minigonne ed estrattore posteriore di nuovo disegno, ispirati alla precedente Vantage S, dalla quale derivano anche per le versioni base da 420 CV una serie di modifiche alla meccanica: nuovo servosterzo sportivo con rapporto ridotto da 17:1 a 15:1, pneumatici maggiorati e impianto frenante potenziato con dischi da 380 mm anteriori e pinze a 6 pistoncini.
Nuovo cambio automatico. Il cambio a sette marce Sportshift II viene offerto in opzione in luogo del vecchio Sportshift, in alternativa al manuale a sei rapporti; la stessa trasmissione è invece standard sulla confermata Vantage S, la cui dotazione di serie include anche lo scarico sportivo, il kit estetico in fibra di carbonio, il navigatore satellitare Garmin e il regolatore automatico di velocità.
Motori. La gamma dei propulsori resta invariata sia per le coupé sia per le roadster e rimane a listino la V12 Vantage senza modifiche di sorta. La gamma della V8 Vantage è già disponibile per gli ordini a partire da 108.500 euro (prezzo per il mercato tedesco), mentre la Vantage S richiederà almeno 128.500 euro (sempre riferito al mercato tedesco).
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it