La nuova Opel Astra GTC OPC, presentata al Salone di Ginevra, rappresenta la nuova incarnazione sportiva della gamma Astra ed è realizzata sulla base della versione GTC coupé a tre porte.
Caratteristiche. L'assetto può contare sul nuovo schema HiPerStruts anteriore che migliora l'inserimetno in curva e riduce le reazioni di coppia al volante, mentre gli ammortizzatori a controllo elettronico FlexRide offrono i settaggi Sport ed OPC dedicati alla guida sportiva e messi a punto espressamente per questo modello. Nell'abitacolo troviamo i nuovi sedili sportivi regolabili della Recaro e un volante sportivo con sezione inferiore piatta, oltre a finiture dedicate.
Motore e prestazioni. Il reparto OPC ha trasformato la vettura tedesca sia a livello estetico, con un grintoso kit aerodinamico, sia a livello tecnico, utilizzando il 2.0 litri turbo da 280 CV e 400 Nm di coppia massima abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti con differenziale autobloccante meccanico. Secondo la Casa, la velocità massima raggiunta è di 250 km/h.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it