Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ford B-Max
Avrà il sistema anticollisione

SFOGLIA LA GALLERY

La nuova Ford B-Max sarà equipaggiata con il sistema di sicurezza Active City Stop, che grazie a un radar attiva automaticamente i freni quando viene individuato un pericolo di collisione a bassa velocità. Il sistema è già stato introdotto sulla nuova Focus e consente di ridurre i danni alla vettura e, soprattutto, ai passeggeri, che anche a velocità molto basse possono subire pericolosi contraccolpi.

Come funziona. In pratica, il sistema riesce ad annullare completamente i rischi di tamponamento fino a un differenziale di velocità di 15 km/h, mentre riduce notevolmente l'impatto entro i 30 km/h. Se il guidatore interviene su acceleratore o sterzo per evitare l'ostacolo, il sistema si disattiva automaticamente, permettendo così la manovra. La Ford specifica inoltre che il sistema è volutamente "violento", per evitare che il guidatore si abitui al suo intervento lasciando alla vettura il compito di rallentare. L'Active City Stop nasce infatti come dispositivo d'emergenza, che interviene solo dopo aver valutato il rischio di impatto e aver verificato i tempi di reazione del guidatore.

Prezzi. La Ford B-Max sarà disponibile in Italia al prezzo di 16.250 euro per la versione a benzina di 1.4 litri da 90 CV e di 18.500 euro per la 1.600 TDCi da 95 CV, tutte con trasmissioni manuale. In autunno sarà introdotta anche l'innovativo tre cilindri Ecoboost di un litro nelle versioni da 100 e 120 CV. L.Cor

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford B-Max - Avrà il sistema anticollisione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it