La Ford ha ufficializzato il debutto del nuovo Tourneo Custom nella seconda metà del 2012, dopo la presentazione dell'omonimo concept al Salone di Ginevra. Il nuovo Van rappresenta una decisa evoluzione rispetto ai modelli precedenti, con un design interno ed esterno fortemente ispirato allo stile Kinetic delle più recenti vetture dell'Ovale blu.
Caratteristiche. La versione definitiva del Tourneo Custom, realizzata su una nuova piattaforma, sarà svelata al Birmingham Commercial Vehicle Show tra poche settimane, sia nella versione commerciale sia in quella destinata al trasporto passeggeri con otto e nove posti su tre file, allestimenti a passo corto e lungo e lunghezze totali di 4,97 o 5,34 metri. Il debutto del Tourneo Custom segnerà anche l'introduzione di tecnologie di ultima generazione praticamente uniche nel proprio segmento, come il sistema Econetic, che include Start&Stop e recupero dell'energia in frenata, il sistema SYNC per la connettività a bordo e la chiamata d'emergenza in caso di incidente, la retrocamera di parcheggio, i sistemi Lane Keeping Alert and Driver Alert e una dotazione completa di airbag.
Motori. Il propulsore di 2.2 litri TDCi Duratorq sarà offerto nelle versioni da 100, 125 e 155 CV con trasmissione manuale a sei rapporti, trazione anteriore e un consumo medio di circa 6,9 litri/100 km e 182 g/km di CO2. Il nuovo Ford Tourneo Custom sarà assemblato nella fabbrica di Kocaeli, in Turchia. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it