Nuovi taxi per la città di New York: dal 2013, in giro per le strade della Grande Mela, ci saranno i mini van della Nissan. Il modello, denominato NV200, che recentemente ha vinto il progetto "Taxi of Tomorrow" (Taxi del futuro ndr), dopo due anni di attente valutazioni è stato presentato ufficialmente, proprio in queste ore, al New York International Auto Show.
Caratteristiche. I veicoli Nissan NV200 portano, così, una ventata di novità all'immagine degli "yellow cab", da tempo uno fra i simboli della città più noti al mondo. I nuovi taxi della Casa giapponese offrono infatti una maggiore abitabilità rispetto ai modelli attualmente in circolazione, e hanno una serie di gadgets hi-tech per rendere più piacevole il viaggio dei passeggeri come le due porte Usb, dock di ricarica per il telefono cellulare, presa elettrica da 12 V e un interfono per parlare con il conducente. Infine, i 600.000 mila passeggeri che utilizzano ogni giorno gli "yellow cab" potranno guardare la città non solo dai finestrini laterali, ma anche dall'ampio tetto panoramico trasparente disponibile sulla NV200.
Motore e dotazioni. Il motore della Nissan NV200 è il quattro cilindri di 2.0 litri che garantisce, stando alle dichiarazioni della Casa, consumi ed emissioni contenute. Sul nuovo taxi newyorchese, che ha superato con successo i più severi crash test, sono presenti di serie diverse dotazioni di sicurezza, fra le quali spiccano gli airbag a tendina per gli occupanti anteriori e posteriori, il controllo di trazione e quello dinamico del veicolo VDC (Vehicle Dynamic Control). Le porte scorrevoli, infine, riducono i rischi a carico per pedoni, ciclisti e altri utenti della strada in caso di apertura improvvisa.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it