L'Audi A6 è considerata dall'elaboratore tedesco ABT una base di partenza ideale per le sue preparazioni, grazie alle sue caratteristiche di versatilità e di comportamento dinamico; l'azienda, del resto, vanta una tradizione d'interventi su questi modelli che risale ai tempi dell'Audi 100.
Caratteristiche. La proposta più recente riguarda l'AS6 Avant, per la quale sono previsti due livelli d'intervento: una versione con il 2.0 litri TFSI da 400 CV, invece dei 300 di serie, e coppia massima portata a 540 Nm (invece di 440), e una bi-turbodiesel da 360 CV (da 313), con coppia di 700 Nm (da 650).
Assetto e stile. L'ABT non si limita a intervenire sui motori, ma nel suo pacchetto d'interventi prevede anche molle più rigide, un abbassamento generale dell'assetto e modifiche all'aerodinamica, con l'aggiunta di minigonne e spoiler anteriore e posteriore, quest'ultimo integrato con due nuovi terminali di scarico. Il tutto può essere completato con cerchi da 19 a 21 pollici, abbinati a pneumatici specifici per le altissime prestazioni. E.D.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it