Alla vigilia del Salone di Pechino, la Land Rover ha tolto i veli alla Range Rover Evoque Special Edition, l'annunciata variante della crossover inglese realizzata con la collaborazione della stilista Victoria Beckham. La cifra di questo modello sono le finiture e i materiali scelti per questo allestimento dall'accento inequivocabilmente lussuoso. Lo conferma sia il prezzo indicativo di 79.995 sterline, pari a circa 97.500 euro (quasi il doppio della più costosa Evoque di serie), sia la decisione di piazzare i primi dei 200 esemplari previsti sul mercato cinese.
Oro rosa. La Special Edition, che si basa sulla variante a tre porte, si distingue per la verniciatura opaca rifinita a mano, particolari esterni neri lucidi, cerchi di lega leggera da 20 pollici neri lucidi con piccoli inserti di oro rosa, il profilo della griglia anteriore e badge placcato d'oro rosa e dettagli dell'abitacolo dello stesso materiale. Naturalmente i sedili sono di pelle cucita a mano, i tappeti di mohair e il rivestimento del padiglione di microfibra. Il prezzo comprende anche un set di quattro valigie di pelle specifiche.
Turbobenzina. Dal punto di vista tecnico non ci sono novità: com'è logico è stata scelta la motorizzazione più potente disponibile sulla Evoque, il quattro cilindri turbo di 2.0 litri di cilindrata da 240 cavalli abbinata al cambio automatico e alla trasmissione integrale con il sistema Terrain Response. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it