Lionel Martin e Robert Bamford la fondarono nel 1913, e oggi una delle case automobilistiche più aristocratiche del mondo è alle soglie del suo centesimo compleanno: occasione migliore per autocelebrarsi non si potrebbe immaginare, e l'Aston Martin lo farà con un modello tutto nuovo. Non esistono ancora informazioni precise in merito, ma la principale indiziata pare la nuova generazione della DBS.
Debutto in estate. La vettura del Centenario vedrà la luce nel corso dell'estate. L'unica cosa certa sul suo conto è che non sarà una serie limitata da nababbi, tipo la One-77 per intenderci, ma un modello più "raggiungibile", per quanto questo aggettivo possa attagliarsi ad un'Aston.
Le ipotesi sulla nuova DBS. La nuova supersportiva basata sulla DB9 ha già iniziato a far parlare di sé: secondo le indiscrezioni il 5.9 V12 potrebbe passare dagli attuali 517 CV a un valore di circa 550-560. Quanto basta per immaginare uno 0-100 da 4 secondi netti, dato che il modello attuale ne richiede 4,3.
Nascerà sul telaio attuale. Secondo le nostre informazioni, questa nuova Aston ancora avvolta nel mistero, nascerà comunque sulla piattaforma VH, il pianale in alluminio su cui si basano tutti i modelli che la casa ha attualmente in produzione. Cygnet esclusa, ovviamente. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it