La Skoda ha diramato le prime due foto ufficiali relative alla Rapid, la sua nuova berlina compatta a tre volumi. Il modello, che prosegue il corso stilistico inaugurato dalla Citigo, è stato pensato come una proposta particolarmente pragmatica e attenta ad aspetti quali l'abitabilità, la versatilità e il rapporto qualità-prezzo.
Debutto a Parigi. Posizionata tra la Fabia e la Octavia, la Rapid verrà presentata al Salone di Parigi di settembre e lanciata sui mercati europei negli ultimi mesi dell'anno. È interessante notare come la nuova berlina ceca entri nel segmento C con una carrozzeria a tre volumi, soluzione che sembra riprendere quota tra le compatte, per lunghi anni rivolte in maniera quasi univoca verso le forme delle due volumi.
Sette diverse motorizzazioni. La Rapid misura 4,48 m di lunghezza per 1,70 di larghezza e sarà proposta in una gamma di cinque motorizzazioni benzina e due diesel TDI. La Casa controllata dalla Volkswagen, per ora non ha fornito ulteriori dettagli sul conto delle unità che verranno messe a listino. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it