Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Nissan Note
Prime foto e filmati ufficiali

SFOGLIA LA GALLERY

A Yokohama la Nissan ha presentato la nuova generazione della Note, Mpv compatta di segmento B totalmente rinnovata e derivata direttamente dalla concept Invitation, che ha debuttato lo scorso marzo al Salone di Ginevra.

Modello globale. La vettura, che sostituisce il modello del 2005 prodotto in 940.000 esemplari, è sviluppata sulla piattaforma V, già utilizzata dai modelli Versa e Sunny, e ambisce alla diffusione a livello globale, con produzioni dedicate nelle fabbriche dei vari continenti di destinazione. I progettisti della nuova Note si sono concentrati sull'aspetto dell'abitabilità interna, senza però dimenticare un pizzico di dinamismo e personalità, ravvisabili nei gruppi ottici dallo stile personale e nel trattamento della fiancata, dove compaiono le "squash line", per utilizzare l'espressione del designer Shiro Nakamura. L'abitacolo propone forme semplici ma curate, con la strumentazione analogica arricchita dagli indicatori digitali e da un econometro, che aiuta il guidatore a migliorare il proprio stile di guida per risparmiare carburante.

Motore. Al debutto, la Note sarà dotata dello stesso tre cilindri di 1.2 litri Dig-S con compressore volumetrico da 98 CV della Micra, in alternativa alla versione aspirata da 80 CV e, con tutta probabilità, a un diesel di 1.5 litri dedicato all'Europa. Secondo la Casa, la versione giapponese Dig-S, equipaggiata con cambio Xtronic CVT e Start&Stop, promette una media di 25,2 km/l nel ciclo JC08 (leggermente diverso da quelli di omologazione europea).

Equipaggiamento. La piccola Mpv offrirà anche la tecnologia Around View Monitor, una primizia nel segmento, con sensori e telecamere capaci di garantire sicurezza attiva durante la marcia e una visione a 360° durante i parcheggi. Maggiori dettagli sugli allestimenti per il nostro continente saranno diffusi al Salone di Parigi, dove la Note sarà una delle protagoniste dello stand Nissan. La Note sarà in vendita in Giappone già a fine 2012, mentre da noi arriverà solo all'inizio del 2013, quando sarà avviata la produzione nello stabilimento inglese di Sunderland. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nissan Note - Prime foto e filmati ufficiali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it