La Nissan ha presentato ufficialmente immagini e dettagli della nuova Pathfinder, nella versione dedicata al mercato americano. Completamente riprogettata, con l'abbandono del vecchio telaio a longheroni, la SUV giapponese ha visto scendere di oltre 225 kg la massa totale, a tutto vantaggio dell'efficienza complessiva, grazie anche al nuovo design pensato con un occhio di riguardo all'aerodinamica.
Consumi. A sentire il Costruttore giapponese, il consumo autostradale sarebbe sceso del 30% rispetto al modello precedente, fino a quota 9,0 l/100 km per la versione a trazione anteriore e 9,4 l/100 km per quella a trazione integrale, mentre il valore medio combinato secondo le norme statunitensi è rispettivamente di 10,7 e 11,2 l/100 km. Il modello 2WD dichiara una massa di circa 1.885 kg, posizionandosi così tra i più leggeri del proprio segmento. L'unico motore disponibile in America è il V6 3.5 benzina da 260 CV, abbinato alla trasmissione Xtronic CVT di nuova generazione e, in opzione, al sistema All-Mode 4x4 i-system a controllo elettronico: ancora non si conoscono le specifiche del futuro motore a gasolio per l'Europa.
A bordo. L'abitacolo, con abitabilità per sette persone su tre file, risulta più ampio e luminoso rispetto al passato e sopratutto guadagna in confort grazie al nuovo pianale e al nuovo schema delle sospensioni. Per rendere ancora più luminoso l'abitacolo, è disponibile inoltre un doppio tetto apribile panoramico che si estende fino alla terza fila di sedili. Qualità e design della plancia hanno fatto un deciso passo avanti, con l'integrazione delle più recenti tecnologie, come lo schermo da quattro pollici Advanced Drive-Assist integrato nella strumentazione e il touchscreen centrale che integra sistema multimediale e navigazione. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it