La Jaguar ha confermato la presentazione della F-Type di serie al Salone di Parigi del prossimo settembre (dal 27 al 14 ottobre). La nuova spider della Casa inglese, anticipata dalla concept car coupé C-X16 e dai prototipi marcianti svelati a Goodwood, sarà una delle stelle dell'evento francese e sarà chiamata a proseguire la tradizione dei modelli più sportivi ed essenziali della storia del Giaguaro.
Motori. La scelta della denominazione è un omaggio alla illustre progenitrice, quella E-Type che nel 1961 riusci a stupire il mondo con le sue prestazioni e la sua linea. Oggi la formula è molto simle: una vettura compatta a due posti capace di fornire prestazioni sportive grazie a una gamma propulsori composta dal V8 5.0 litri con compressore volumetrico da circa 500 CV e dall'inedito V6 3.0 litri aspirato e volumetrico, da 340 e 380 CV.
Lightweight. Trazione posteriore, Start&Stop e trasmissione automatica a otto marce saranno le uniche opzioni disponibili, in attesa del modello di serie con carrozzeria coupé e una possibile variante con propulsione ibrida, ancora non ufficializzata. La scelta del telaio di alluminio e della classica capote di tela confermano la volontà di mantenere bassa la massa totale, a tutto vantaggio delle prestazioni e dei consumi. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it