La Cadillac presenterà al Salone di Parigi di quest'anno la versione europea della ATS, che sbarcherà nel nostro Continente per dare filo da torcere a BMW Serie 3 e Mercedes-Benz Classe C. Allo scopo, i tecnici del gruppo Gm hanno lavorato a fondo su un progetto inedito, che grazie alla riduzione del peso e allo studio dell'handling sul circuito del Nürburgring, promette prestazioni e feeling di guida ai massimi livelli, secondo la Casa.
Solo turbo. La ATS verrà lanciata inizialmente con il 2.0 turbo da 276 CV con trazione posteriore che abbiamo già provato in anteprima in America: così equipaggiata, la berlina è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi. Negli Stati Uniti sono invece disponibili anche il 2.5 quattro cilindri aspirato da 205 CV e il 3.6 V6 da 325 CV, offerto anche con la trazione integrale. Nessuna conferma ufficiale, per il momento, su eventuali varianti a gasolio.
A fine anno con una ricca dotazione. Secondo le informazioni raccolte durante la nostra trasferta americana, la ATS dovrebbe essere disponibile in Europa entro la fine del 2012 a partire da circa 38.000 euro, con un'ampia gamma di accessori di serie e a richiesta che ne completano la dotazione. Tra questi, spiccano le sospensioni Magnetic Ride e il nuovo sistema multimediale Cue.
Non solo ATS. Alla rassegna francese, la Cadillac presenterà anche la rinnovata crossover SRX con la versione da 313 CV del 3.6 V6 e il medesimo sistema di infotainment della ATS, e la Escalade Hybrid 6.0 V8, che secondo le dichiarazioni del Costruttore riduce sensibilmente i consumi rispetto al modello precedente, raggiungendo una media dichiarata di 10,9 l/100 km. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it