La McLaren ha in serbo una sorpresa speciale per il Salone di Parigi, dove presenterà "un nuovo capitolo" della propria storia, come ha affermato oggi in una scarna nota. Il primo teaser non aiuta affatto a comprendere i dettagli del modello che vedremo, ma con ogni probabilità anticipa i tratti della supercar nota fino ad oggi come P12.
C'è un'inglese, una tedesca e un'italiana... Dietro questa sigla di progetto si nasconde l'erede della F1 di Gordon Murray, la sportiva che sfiderà la Porsche 918 Spyder e la nuova Ferrari F70 nell'olimpo delle più potenti e costose biposto attese nel 2013. Secondo le anticipazioni raccolte fino a oggi, la vettura dovrebbe utilizzare la stessa monoscocca in carbonio della MP4-12C, ma il suo V8, accoppiato a un motore elettrico, sprigionerà quasi 900 CV, gestiti da un'aerodinamica particolarmente raffinata.
Arriveranno altre McLaren. Durante la conferenza stampa parigina, la McLaren potrebbe svelare anche ulteriori dettagli circa le proprie strategie future, ora che la gamma di vetture inizia a prendere forma, con la MP4-12C declinata in versione coupè e spider e la P12 in arrivo. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it