La Citroën ha diffuso tutte le immagini e i dettagli della C-Elysée, la nuova berlina dedicata ai mercati emergenti, prodotta nella fabbrica spagnola di Vigo e destinata anche ad alcune nazioni europee.
Spaziosa e razionale. Pensata con un occhio di riguardo al prezzo, alla robustezza e al contenimento dei consumi, è stata disegnata partendo dal foglio bianco, seguendo la classica formula della carrozzeria a tre volumi, con un passo di 2,65 metri e una lunghezza di 4,43 metri. La C-Elysée, secondo la Casa offre ampio spazio nell'abitacolo, e vanta un bagagliaio da 506 litri.
Anche a tre cilindri. I tecnici francesi hanno studiato apposite regolazioni per assetto, pneumatici e protezioni sotto scocca, per resistere alle condizioni estreme e ai terreni accidendati di alcuni mercati di destinazione. Nella gamma propulsori figura il moderno tre cilindri 1.2 VTi da 72 CV, per il quale il Costruttore dichiara consumi di 5,0 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.
Le dotazioni. In alternativa alla nuova unità ci saranno i noti VTi 115 CV e HDi 92 CV, capace di una media dichiarata di 4,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 108 g/km. Tra le dotazioni di serie e opzionali, figurano Abs, Esp e quattro airbag, oltre a servosterzo elettrico, climatizzatore, radio Mp3, Bluetooth, sensori di parcheggio e cruise control. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it