Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Aston Martin DB9
Foto e informazioni del MY2013

SFOGLIA LA GALLERY

L'Aston Martin ha svelato le foto e le informazioni ufficiali sul conto della DB9, aggiornata nella forma e nella sostanza. Allineata allo stile della nuova Vanquish, la sportiva britannica riprende la pulizia delle linee dell'effimera Virage, modello che per un breve periodo si è collocato a metà strada tra le vecchie DB9 e DBS.

Debuttano i carboceramici. Disponibile sin dal lancio nelle varianti Coupé e Volante, la DB9 si dota di inediti fari bi-xeno e proiettori a Led, che contribuiscono al rinnovamento del frontale grazie al loro design. Equipaggiata di serie con freni carboceramici realizzati dalla Brembo (dischi perforati e ventilati da 398 mm davanti e 360 dietro che permettono un risparmio complessivo di 12,5 kg), la nuova V12 può essere resa più aggressiva con il Carbon Pack, che comprende fra l'altro lo splitter anteriore in fibra di carbonio a vista.

Sedili sportivi ultraleggeri. Gli interni, arricchiti con nuovi dettagli che ne elevano la finitura, sono ulteriormente personalizzabili con sedili sportivi a guscio in carbonio e Kevlar, che consesntono di risparmiare 17 kg sul peso complessivo dell'auto. Spinta dal 5.9 V12 nella sua versione da 517 CV e 620 Nm, la nuova DB9 guadagna 41 CV rispetto al modello che va a sostituire.

Più sicura per i pedoni. L'unità è stata peraltro riposizionata più in basso: grazie a questa soluzione e alla riprogettazione di paraurti, cofano e griglia in alluminio estruso (che rientra nel vano motore in caso d'impatto), è stato inoltre possibile ottenere risultati migliori in termini di protezione dei pedoni. Le novità riguardano anche le sospensioni, che con il sistema Ads (Adaptive Damping System) si possono impostare su tre diverse modalità: Normal, Sport e Track.

In Italia il prossimo mese. La dotazione della nuova DB9 è naturalmente molto ricca: si va dai sensori luci e pioggia che attivano automaticamente tergicristalli e fanaleria ai cerchi da 20", passando per gli interni in pelle e i sedili regolabili elettricamente con memoria. Non mancano tra gli optional la retrocamera e due diversi Carbon Pack, uno per gli interni, l'altro per gli esterni. La nuova DB9 sarà disponibile in Italia dal mese di ottobre, con prezzi da 179.581 euro per la Coupé e 194.835 euro per la Volante.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Aston Martin DB9 - Foto e informazioni del MY2013

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it