In anticipo sull'apertura alla stampa del Salone di Parigi, dove debutterà ufficialmente, ecco nuove immagini della Chevrolet Trax, "cugina" americana dell'Opel Mokka prossima alla commercializzazione. La prima Suv compatta della Casa del cravattino (la lunghezza non supera i 4 metri e 30 cm) si fa notare per l'imponente calandra, decisamente yankee, e per le fiancate scolpite, che mettono in evidenza i passaruota. Il posteriore sfoggia uno spoiler integrato nel tetto. I cerchi, infine, sono da 16 pollici nelle versioni base e da 18 in quelle superiori.
Tecnica. Tre le motorizzazioni: un 1.4 turbobenzina da 140 CV e 200 Nm di coppia massima e un 1.7 turbodiesel da 130 CV e 300 Nm. Nel corso del 2013 si aggiungerà un 1.6, sempre a benzina, da 115 CV e 155 Nm. Tutti e tre i propulsori possono essere accoppiati al cambio manuale a sei marce con Start&Stop di serie. L'automatico con pari numero di rapporti è disponibile per le due versioni turbo, per le quali è prevista anche la trazione integrale, del tipo a inserimento automatico.
Dossier Fuoristrada&Suv in arrivo. Accogliente l'abitacolo, caratterizzato da un gran numero di vani portaoggetti. Gli allestimenti top comprendono nella dotazione anche il sistema di infotainment MyLink, che consente di trasferire i contenuti dello smartphone a esso collegato al monitor touch screen da sette pollici. Le prime impressioni di guida della Trax saranno pubblicate sul Dossier Fuoristrada&Suv in edicola con il numero di novembre di Quattroruote, al prezzo di 2,00 euro in più rispetto al costo della rivista.
Manuela Piscini
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it