Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Maserati GranCabrio MC
Nuove foto e dati ufficiali

La Maserati gioca tutte le sue carte sui modelli sportivi per stupire il pubblico dell'edizione 2012 del Salone di Parigi. Dopo aver annunciato durante la conferenza le sigle Ghibli e Levante per i propri modelli futuri, ha infatti svelato l'inedita GranCabrio MC, versione cabriolet della GranTurismo MC Stradale.

Caratteristiche. Tutti gli elementi estetici che hanno fatto il successo della MC in versione coupé sono stati ripresi dalla cabrio, con prese d'aria e appendici aerodinamiche che aumentano di 48 mm la lunghezza totale. Rispetto alle altre GranCabrio, la MC riduce il coefficiente di portanza a 140 km/h del 10% all'anteriore e del 25% al posteriore, mentre il cofano e i parafanghi anteriori ospitano nuovi sfoghi d'aria. Lo spoiler posteriore, che integra la terza luce stop, può essere verniciato nel colore carrozzeria o proposto con finitura in carbonio a vista, mentre i cerchi in lega 20" MC Design sono disponibili in versione Titanio Lucido o Grafite Opaco.

Abitacolo. Gli interni, con finiture specifiche, prevedono sedili sportivi di nuova concezione con poggiatesta integrati nelle quattro sedute, con guscio opzionale in fibra di carbonio per quelli anteriori e spazio maggiorato di 20 mm per le gambe dei passeggeri posteriori.

Motore. Il V8 di 4.7 litri eroga 460 CV e 520 Nm di coppia massima ed è abbinato al cambio MC Auto Shift automatica a 6 rapporti con 5 modalità di funzionamento: in quella Manual-Sport, con tempi di cambiata ridotti del 50%, il guidatore ha il completo controllo tramite i paddle al volante e l'auto non passa al rapporto superiore neanche al raggiungimento del limitatore di giri. Nella modalità Sport è disponibile anche il Blipping in scalata, la doppietta automatica e l'MC Start Strategy per il Launch Control assistito.

Prestazioni. A capote chiusa la GranCabrio MC tocca i 289 km/h di punta massima e impiega 4,9 secondi per toccare i 100 km/h da fermo: per gestire simili prestazioni l'assetto prevede la taratura sportiva fissa, mentre l'impianto frenante Maserati Dual Cast in acciaio offre dischi forati e baffati con campana separata da 360 mm anteriori e 330 mm posteriori e pinze Brembo a 6 e 4 pistoncini, disponibili in varie colorazioni.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati GranCabrio MC - Nuove foto e dati ufficiali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it