La Cadillac ha diffuso una nuova galleria di immagini della ATS, oltre alle specifiche relative al modello per il mercato europeo. La "piccola" del marchio di lusso GM sarà infatti importata nel nostro continente con un allestimento specifico in vendita a partire da questo mese.
Guarda la galleria della Cadillac ATS
Vocazione sportiva. L'unico motore disponibile è il 2.0 turbo a iniezione diretta da 276 CV e 353 Nm, abbinato alla trasmissione manuale o automatica, con trazione posteriore o integrale. Con questo modello, la volontà della Casa è quella di esaltare la sportività e il dinamismo della ATS nei confronti di quella concorrenza tedesca che Cadillac ha preso a riferimento per lo sviluppo. Non è un caso, quindi, che l'assetto sia stato sviluppato dopo lunghi test al Nürburgring e che sia stata riposta grande attenzione alla ripartizione dei pesi tra gli assi (nel rapporto ottimale 50:50), con la pregevole scelta della sospensione posteriore multilink.
I prezzi in Germania. La gamma della Cadillac ATS sarà proposta in Germania con prezzi compresi tra 37.500 e 50.970 euro (attendiamo ancora i prezzi italiani, leggermente più alti) e offrirà accessori esclusivi come il sistema multimediale Cue con schermo da 8 pollici, il cruise control attivo, i fari attivi, il sistema forward collision, il rear cross traffic, l'impianto frenante Brembo e le sospensioni Magnetic Ride Control a controllo elettronico.
Quattro allestimenti in Europa. I clienti europei potranno scegliere tra gli allestimenti Elegance, Luxury, Performance e Premium. I modelli con cambio manuale saranno inoltre dotato di serie del differenziale autobloccante meccanico: in questa configurazione la ATS è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi con un consumo medio di 8,2 l/100 km, che sale a 8,6 l/100 km con l'automatico.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it