Fa il suo ingresso nei listini italiani la Peugeot RCZ R, proposta a 41.700 euro. Si tratta del modello più sportivo e potente mai proposto nella gamma della coupé francese, che adotta una inedita versione del noto 1.6 THP. Siglato EP6CDTR, il motore è stato rivisto in gran parte dei suoi componenti, dal monoblocco al turbocompressore, dai pistoni allo scarico, per erogare ben 270 CV e 330 Nm, disponibili tra 1.900 e 5.500 giri.
Guarda la galleria fotografica della Peugeot RCZ R
Le caratteristiche tecniche. Gravata sul nostro mercato dal superbollo, la RCZ R è dotata di differenziale anteriore Torsen e tocca i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi, mentre la massa totale è pari a 1.280 kg, grazie all'adozione di nuove parti speciali. I tecnici hanno lavorato anche sull'aerodinamica, introducendo un nuovo spoiler posteriore e un diffusore integrato nel paraurti, mentre l'assetto sportivo ribassato di 10 mm è completato da cerchi da 19" con finitura diamantata e nero opaco e dall'impianto frenante Peugeot Sport con dischi anteriori da 380 mm.
Dettagli estetici e optional. I clienti potranno scegliere tra le tinte Rosso Eritrea, Nero Perla Nera, Grigio Sidobre e Bianco Opale, abbinate ai montanti del tetto nero opaco e ai gruppi ottici oscurati. In opzione il tetto può essere rifinito in carbonio lucido o satinato e sono disponibili anche adesivi per la carrozzeria, mentre la dotazione di serie comprende i gruppi ottici allo xeno e il sistema multimediale Wip Nav Evo, il volante in pelle, i sedili sportivi in pelle Nappa e Alcantara e le speciali finiture "R" con loghi personalizzati. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it