Al Salone di Ginevra 2014 la famiglia dei modelli Jaguar R-S si amplierà con la presentazione della XFR-S Sportbrake. Ampiamente anticipata dalle foto spia, la prima supercar del Giaguaro con carrozzeria wagon potrà contare sulla stessa meccanica della XFR-S berlina, ovvero sul V8 di 5.0 litri nella più potente versione da 550 CV e 680 Nm di coppia massima con cambio automatico a otto marce Quickshift.
Caratteristiche. L'assetto, che sfrutta i già noti cerchi da 20" "Varuna" forgiati con pneumatici Pirelli 265/35 e 295/30 sviluppati appositamente, è stato modificato lavorando sulle tarature dell'asse posteriore, chiamato a gestire le prestazioni della vettura indipendentemente dal carico, mentre sono confermati sia il differenziale posteriore attivo che l'assetto a controllo elettronico Adaptive Dynamics, che modifica fino a 500 volte al secondo la risposta degli ammortizzatori per ottimizzare la guida.
Ampio bagagliaio e prestazioni da supercar. Come per le altre Sportbrake, anche la R-S potrà trasportare fino a 1.675 litri di bagagli e le "consegne" saranno decisamente rapide: la vettura sarà infatti in grado di raggiungere i 300 km/h autolimitati, passando da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi.
I prezzi per l'Inghilterra. La nuova XFR-S Sportbrake sarà ordinabile a partire dal mese di aprile a un prezzo che, in Inghilterra, è stato fissato a quota 82.495 sterline (circa 100.200 euro al cambio attuale). La gamma colori comprende le tinte Ultra Blue, Ultimate Black, Stratus Grey, Polaris White e Italian Racing Red, abbinati a interni in pelle Warm Charcoal con speciale finitura carbon e cuciture rosse, blu o avorio. Della dotazione di serie fa parte anche l'impianto audio Meridian con 18 diffusori da 825 Watt.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it