Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Jaguar XE
Il ritorno della media di Coventry [video]

SFOGLIA LA GALLERY

La novità più importante annunciata dalla Jaguar al Salone di Ginevra, non è a Ginevra. Il Costruttore di Coventry, che in Svizzera ha portato le nuove versioni sportive della XF, ha mostrato le prime immagini del suo prossimo modello, che si chiamerà XE e che andrà a costituire la nuova proposta entry-level ai listini della Casa.

I nuovi motori Ingenium. Questa prossima berlina media, che se la vedrà con la Serie 3 e la nuovissima Classe C, farà affidamento su una gamma motori tutta nuova, fatta di unità a quattro cilindri benzina e diesel particolarmente leggere e caratterizzate da bassi livelli di attriti interni, consumi ed emissioni, secondo quanto promesso dalla Jaguar.

La prima con monoscocca d'alluminio. La nuova famiglia di motori, che prende il nome di Ingenium, sarà presentata al mondo entro quest'anno, al debutto della versione di serie della XE, che sarà in vendita dalla metà del 2015. La nuova media sarà il primo modello a nascere sulla nuova piattaforma in alluminio della Casa, e la prima vettura del suo segmento d'appartenenza a fare affidamento su una monoscocca completamente realizzata in questo leggero metallo.

Dai 100 g/km ai 300 km/h. I motori Ingenium, stando alle informazioni rilasciate dalla Jaguar, saranno particolarmente flessibili: pronti a essere utilizzati all'interno di schemi a motore longitudinale o trasversale, andranno a equipaggiare modelli a trazione posteriore o integrale. Vastissima la gamma prevista, con unità che saranno in grado di emettere meno di 100 g/km di CO2 o, all'altro capo dell'offerta, raggiungere i 300 km/h di velocità massima, un riferimento che sembra l'allusione diretta a una tutt'altro che improbabile versione R della XE. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Jaguar XE - Il ritorno della media di Coventry [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it