La Renault presenta la prima delle sue anteprime mondiali previste per il Salone di Ginevra (3-13 marzo): si tratta della Mégane Sporter, versione station della compatta francese, giunta alla quarta generazione.
In versione GT. Per le prime immagini ufficiali la Renault ha scelto l'allestimento sportivo GT, riconoscibile per la caratterizzazione estetica, ma anche per i contenuti tecnici: il telaio può infatti contare sul sistema 4Control per la sterzata dell'asse posteriore. Il montante posteriore, il parafango e il profilo dei cristalli sono stati disegnati per rendere slanciata e grintosa la vettura, mentre i gruppi ottici uniti, sviluppati orizzontalmente, riprendono lo stile della hatchback. Per il momento non sono stati rivelati i dati relativi a dimensioni e capacità di carico.
Motori. Sulla GT spiccano le finiture anodizzate Dark Metal delle barre sul tetto e dei profili laterali, i cerchi di lega dedicati e le finiture specifiche degli interni. Ancora da svelare la gamma propulsori: probabilmente replicherà quella della cinque porte e quindi la versione GT sarà proposta solo in abbinamento ai più potenti diesel 1.6 dCi da 165 CV EDC e benzina TCe da 205 CV EDC. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it