In concomitanza con il lancio del restyling della Clio, la Renault rinnova anche l'iconico modello sportivo R.S. I clienti potranno scegliere fra due varianti del propulsore e tre chassis e potranno contare anche su nuovi accessori opzionali. In attesa di conoscere i listini italiani, sono stati resi noti i prezzi per il mercato francese: si parte da 26.300 euro per la RS 200 e da 29.300 euro per la RS Trophy 220.
I nuovi gruppi ottici Led R.S. Vision. Tutte le nuove Clio R.S. sono dotate di serie del nuovo impianto di illuminazione R.S. Vision con tecnologia a Led, che rappresenta uno degli elementi chiave del restyling e che è stato anticipato dalla concept R.S.16. Il sistema è integrato nel design del nuovo paraurti frontale e la forma dei fendinebbia richiama all'immagine di una bandiera a scacchi e al logo stesso del reparto sportivo della Casa francese.
Due livelli di potenza e tre varianti per l'assetto. A livello tecnico, la Clio sarà proposta nelle versioni 1.6 Turbo da 200 e 220 CV. Quest'ultima è riservata alla versione Trophy ed ambedue sono abbinate esclusivamente al doppia frizione EDC a sei marce con paddle al volante. La R.S. potrà essere ordinata con telaio Sport in abbinamento ai cerchi da 17" o 18", con telaio Cup con cerchi da 18" e nella più estrema versione Trophy ribassata di 20 mm anteriormente e 10 mm posteriormente con i cerchi da 18". La sola versione Trophy da 220 CV, capace di toccare i 235 km/h passando da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, potrà montare in opzione anche un inedito impianto di scarico firmato Akrapovic.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it