La Toyota presenterà al Salone di Detroit la nuova generazione della Camry. La berlina, uno dei modelli chiave per il mercato statunitense e tra i più venduti a livello globale per la Casa giapponese, è stata anticipata con un teaser.
Design innovativo. L'immagine mostra soltanto il gruppo ottico posteriore, ma è sufficiente a dare la misura del cambiamento che la Casa ha deciso di mettere in atto, seguendo lo stesso percorso già scelto per la Prius. Anche una berlina classica come la Camry è stata ripensata con linee più sportive e innovative, come dimostrano il taglio allungato del faro a Led e l'intersezione con il profilo verticale che prosegue poi sul paraurti.
Intonazione sportiva. Anche l'andamento del padiglione e del montante sembra prendere le distanze dal modello uscente, con uno sbalzo ridotto del terzo volume e uno spoiler integrato nel portellone, verniciato in tinta con la carrozzeria. Della Camry non si conoscono i dettagli tecnici, quindi non sappiamo ancora quali motorizzazioni saranno disponibili: è probabile l'uscita di scena dei precedenti V6 aspirati al top della gamma, così come l'arrivo di unità sovralimentate che potrebbero offrire anche prestazioni superiori al passato.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it