Tempo di restyling per la Mercedes-Benz GLA. Il debutto dell’aggiornata crossover tedesca, prodotta nello stabilimento tedesco di Rastatt e, per il mercato sudamericano, nella fabbrica brasiliana di Iracemápolis, avverrà in occasione del Salone di Detroit (8-22 gennaio).
Lievi aggiornamenti estetici. Il design della nuova GLA non presenterà importanti cambiamenti al look, bensì lievi accorgimenti mirati a rinfrescare l’aspetto e a farla rimanere al passo con i tempi. A conferma di ciò, oltre alle foto spia dei mesi scorsi, è arrivato un teaser, comparso sul profilo Twitter della Casa in queste ore, che mostra il frontale della vettura. Dall'immagine le (minime) variazioni si concentrano nella mascherina e nella porzione inferiore del paraurti. I gruppi ottici a Led, inoltre, mettono in luce alcuni particolari, con il classico "ciglio" delle luci diurne simili al modello ora in commercio. Al posteriore le modifiche dovrebbero focalizzarsi sul disegno della fanaleria e sulle linee del paraurti.
Interni e motorizzazioni. Sebbene non siano ancora state rilasciate informazioni ufficiali, è lecito aspettarsi che l’abitacolo possa replicare le novità introdotte sulla Classe A, con piccoli aggiornamenti all’elenco degli allestimenti, oltre che al sistema d’infotainment e alla tecnologia di assistenza alla guida. La gamma dei propulsori, invece, dovrebbe rimanere sostanzialmente identica a quella attuale.
Andrea Zaliani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it