Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mini Cooper S E Countryman
Nuove informazioni per la plug-in hybrid

SFOGLIA LA GALLERY

La Mini ha diffuso nuove immagini e informazioni sulla Cooper S E Countryman ALL4, la versione plug-in hybrid della nuova Countryman. La vettura è già disponibile a listino a partire da 37.350 euro ed è la prima variante elettrificata nella storia del marchio.

224 CV per la Mini ibrida plug-in. Il powertrain è composto dal tre cilindri a 1.5 TwinPower Turbo da 136 CV e 220 Nm di coppia della versione Cooper e da un motore elettrico sincrono da 88 CV e 165 Nm: il primo agisce sull'asse anteriore tramite il cambio automatico a sei marce, mentre il secondo lavora sull'asse posteriore con trasmissione a rapporto singolo, offrendo così i vantaggi della trazione integrale. La potenza totale raggiunge quota 224 CV e 385 Nm, ma è l'equilibrio tra prestazioni e consumi a rendere unica questa versione.

Fino a 2,1 l/100 km e 49 g/km di CO2. Secondo la Casa le batterie da 7,6 kWh permettono di percorrere fino a 42 km a emissioni zero con una velocità massima di 125 km/h e tempi di ricarica di 2,5 ore con Wallbox, mentre il consumo medio omologato Nedc è pari a 2,1-2,3 l/100 km e 49-52 g/km di CO2 (in base all'allestimento). D'altro canto la Cooper S E è capace di raggiunge i 198 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi: l'accelerazione è di tre secondi inferiore rispetto alla Countryman Cooper ALL4.

Le modalità di guida. Il guidatore può selezionare tre diverse modalità di guida: Auto eDrive, Max eDrive e Save Battery. Con auto eDrive la vettura dà priorità al motore elettrico fino a 80 km/h, mentre in quella Max eDrive si raggiungono i 125 km/h a emissioni zero. Con Save Battery, invece, è possibile contare sul motore endotermico, ricaricando le batterie per un futuro utilizzo. Indipendentemente dalla modalità, in caso di kickdown e di richiesta di massime prestazioni la vettura chiama in causa ambedue i motori per offrire tutta la coppia disponibile. Sulle vetture dotate di navigazione satellitare viene impostata una specifica strategia di funzionamento in base al percorso selezionato.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mini Cooper S E Countryman - Nuove informazioni per la plug-in hybrid

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it