La nuova Volvo XC60, testata in anteprima lo scorso mese di maggio, potrà usufruire di una prima cura "energizzante" appositamente ideata dalla Polestar.
Potenza a quota 421 CV. La personalizzazione iniziale non poteva che essere incentrata sul modello equipaggiato con il T8 Twin Engine, inedito powertrain plug-in hybrid da 407 CV. L’unità, appositamente aggiornata, usufruisce di 14 CV aggiuntivi, erogando una potenza complessiva di 421 CV. Inoltre, sono state riviste le logiche di cambiata della trasmissione, al fine di velocizzare ulteriormente i vari innesti e accentuare l’aspetto sportiveggiante. Il tutto mantenendo inalterati i consumi e le emissioni. Nel complesso, tali miglioramenti, stando a quando dichiarato, sono stati attuati per fornire ai clienti una vettura maggiormente briosa nell’impiego quotidiano.
Un progetto ambizioso. Il marchio, che da tempo contraddistingue le versioni più sportive di alcuni modelli della Casa svedese, ha un nuovo obiettivo: affrontare realtà affermate come la Tesla, nel settore dei modelli elettrici premium ad alte prestazioni. Al momento, però, non sono ancora noti i dettagli del progetto ufficializzato pochi giorni fa. A.Z.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it