Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mercedes-AMG

Un assaggio di Project ONE

SFOGLIA LA GALLERY

La Mercedes rompe gli indugi: è stato infatti diffuso il primo teaser della Project One, l'hypercar che si prepara a catalizzare l'attenzione di pubblico e stampa al Salone di Francoforte.

Motore e prestazioni da F.1. La biposto rappresenta il punto d'arrivo per i 50 anni di storia AMG ed è stata annunciata per la prima volta al Salone di Parigi del 2016. Da quel momento, dopo un teaser che mostrava poco o nulla della vettura, sono stati i dati tecnici a far tremare la concorrenza: il powertrain è infatti derivato direttamente dalla Formula 1, con una versione "addolcita" del V6 di 1.6 litri sovralimentato utilizzato dalla W08 di Hamilton e Bottas e un sistema ibrido di ultima generazione, svelato in parte nei mesi scorsi. Il propulsore endotermico girerà "solo" fino a 11.000 giri e sarà assistito da un elettrico da 80 kW collegato alla turbina, uno da 120 kW collegato all'albero a camme e altri due da 120 kW sull'asse anteriore, che garantiranno così la trazione integrale e la mobilità in modalità full electric con circa 25 chilometri di autonomia.

Oltre 1.000 CV totali, 275 esemplari previsti. La Project One avrà una potenza complessiva di oltre 1.000 CV e potrà superare i 350 km/h, ma saranno i valori di accelerazione e downforce a donare alla vettura prestazioni al top assoluto. L'immagine odierna mostra per la prima volta il frontale, con i gruppi ottici a Led posizionati in basso e una minacciosa presa d'aria dinamica sul cofano. Ci sono tutti gli ingredienti per obbligare la concorrenza a tornare al computer e a progettare una nuova generazione di hypercar, per rinnovare una sfida che, da sempre, fa la gioia degli appassionati. In tutto saranno 275 i fortunati collezionisti che potranno acquistare questa vettura da sogno.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-AMG
- Un assaggio di Project ONE

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it