Opel sugli scudi al Salone di Francoforte: passata sotto la proprietà del Gruppo PSA, la Casa tedesca presenta una novità assoluta, la Grandland X, ma anche una serie di aggiornamenti dedicati alla Insignia.
Opel Insignia GSi, l'erede della OPC ha meno CV ma va più forte - LIVE
Le Insignia GSi e Country Tourer. L'ammiraglia Insignia viene declinata nella inedita versione sportiva GSi, declinata sia nella variante Grand Sport che in quella Sports Tourer. Al di là del pacchetto aerodinamico che la rende facilmente identificabile, sono le novità tecniche a dominare la scena: l'assetto è specifico, i freni sono firmati Brembo, i cerchi da 20" adottano pneumatici sportivi, inoltre ai clienti viene offerta la scelta tra il 2.0 Turbo benzina da 260 CV e 400 Nm e l'inedito 2.0 Bi-turbo Diesel da 210 CV e 480 Nm. Entrambe le unità sono proposte esclusivamente con trazione integrale e cambio automatico otto marce e promettono prestazioni brillanti: 7,5 secondi per toccare i 100 km/h (7,9 per il diesel) e 245 km/h di punta massima (231 per il diesel). A Francoforte troviamo anche la Insignia Country Tourer, caratterizzata da finiture specifiche che strizzano l'occhio al mondo delle crossover.
La nuova Astra EcoM. La gamma dell'Astra vede il ritorno della versione EcoM l), con alimentazone bifuel a metano. Il 1.4 turbo eroga in questa variante 110 CV e 200 Nm ed è offerto soltanto con il cambio manuale. Può essere alimentato a metano o biogas e permette di caricare a bordo 19 kg totali di gas, che vanno a sommarsi ai 13,7 litri di benzina.
La Grandland X, in futuro anche plug-in hybrid. Annunciata con largo anticipo, a Francoforte debutta anche la Grandland X, seconda Suv del nuovo corso e parente stretta della Peugeot 3008 a livello tecnico. Caratterizzata dalla più recente evoluzione del design tedesco e dall'infotainent di ultima generazione, la Grandland X sarà inizialmente proposta nelle versioni 1.2 turbobenzina 130 CV e 1.6 diesel 120 CV. In futuro, come confermato proprio a Francoforte, toccherà a lei portare in casa Opel la tecnologia plug-in hybrid. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it