La nuova Opel Astra OPC porta al debutto la Power App, un software di telemetria che permette di raccogliere numerose informazioni relative alle performance del veicolo. La nuova e grintosa sportiva del reparto OPC, basata sull'Astra GTC e forte di 280 CV e 400 Nm di coppia massima, è la prima auto a fornire ai clienti un vero e proprio sistema telemetrico che permette di scambiare informazioni tra uno smartphone e i dati provenienti dalla rete CAN-bus della vettura.
Caratteristiche. La app gratuita permette di ricevere oltre 60 valori diversi, tra cui pressione del turbo, posizione acceleratore, erogazione della coppia, accelerazione laterale e tempi sul giro in pista tramite cronometro GPS. Tutte le informazioni possono essere salvate e confrontate con altri utenti, in modo da analizzare la propria prestazione e quella della vettura. Tra i circuiti memorizzati non può mancare il vecchio Nürburgring, dove gli appassionati potranno quindi divertirsi a mettere alla prova le proprie capacità, analizzando poi ogni metro del proprio giro alla ricerca di ulteriori miglioramenti.
Anche aftermarket. Il sistema necessita di una scatola nera da installare sulla vettura per la trasmissione dei dati in tempo reale a 30 Mhz: il kit può essere ordinato sulle vetture nuove, oppure installato in aftermarket, insieme a un supporto dedicato per il proprio smartphone in plancia: la PowerApp è infatti dotata di sette modalità di visualizzazione dei dati, trasformandosi così in una vera e propria strumentazione aggiuntiva. L'applicazione, compatibile per il momento con iPhone e iPad 2, sarà ottimizzata anche per sistemi Android nel 2013. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it