Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Kia Forte
La terza generazione si rifà il look

SFOGLIA LA GALLERY

Al Salone di Detroit 2018 la Kia presenta la nuova Forte. Giunta alla sua terza generazione, la vettura si caratterizza per un aggiornamento estetico, sia per la carrozzeria sia per gl’interni, e da novità tecniche per incrementarne l'efficienza. Il debutto commerciale, sul mercato americano, è previsto per la fine dell’anno.

La nuova Kia Forte si confronta con una Lamborghini Aventador

Look con (più) personalità. Il design della rinnovata berlina coreana, maggiormente accattivante rispetto al modello uscente, è ispirato in molti dettagli alla Stinger. La personalità del frontale è rappresentata da marcate nervature sul cofano e generose prese d’aria, unite a una calandra ammodernata e inediti gruppi ottici con tecnologia Led. L’aspetto dinamico emerge osservando le fiancate, con un’evidente linea caratteristica nella parte bassa che accompagna lo sguardo dell’osservatore verso paraurti (leggermente) bombati. Le proporzioni del posteriore, invece, ricordano quelle di una fastback. Da questa prospettiva, l’elemento stilistico di maggior rilevanza è dato dalla soluzione scelta per i fanali, collegati da parte a parte attraverso una sottile striscia luminosa.

2019 Forte

Interni curati. Il nuovo look ha interessato anche l’abitacolo: l’impostazione moderna dell’intera struttura si basa su una plancia a sviluppo orizzontale sulla quale svetta, al centro, uno schermo touch a colori da 8”. La strumentazione, in linea con la filosofia produttiva della Casa, appare razionale. Pochi pulsanti, ben ordinati, e un volante multifunzionale a tre razze. Il sistema multimediale offre, fra l’altro, il caricatore per smartphone wireless. La Forte è inoltre dotata di un impianto audio premium della Harman Kardon. Le varianti disponibili, infine, sono tre: LX, S ed EX.

Propulsore di 2.0 litri. L’elenco dei sistemi di assistenza alla guida disponibili comprende il Blind-Spot Collision Warning, il Lane Keeping Assist, il Forward Collision-Avoidance Assist e lo Smart Cruise Control. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, la Kia non ha divulgato informazioni dettagliate. Al momento si è limitata a precisare che la Forte sarà equipaggiata con un propulsore quattro cilindri 2.0 litri benzina, normalmente impiegato su veicoli ibridi, in abbinamento a una trasmissione manuale a sei rapporti o alla nuova Intelligent Variable Transmission (IVT) di Kia. I valori di potenza e coppia dovrebbero rimanere nell’ordine dei 147 CV e 178 Nm.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kia Forte - La terza generazione si rifà il look

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it