La Maserati si presenta al Salone di Ginevra nell'inedita veste "total black", ovvero l'Edizione Nerissimo della Ghibli, della Quattroporte e della Levante, nella versione GranSport. Le tre vetture si contraddistinguono per l’abbinamento tra la tinta nera della carrozzeria e le finiture Black Chrome a contrasto sulla fascia superiore della calandra, con le stecche verticali nere e il Tridente al centro, i profili del bagagliaio, la scritta sul portellone, il logo sui montanti e le prese d’aria laterali. In finitura nera anche le maniglie porta, i terminali di scarico e le cornici dei vetri. La Ghibli e la Quattroporte si caratterizzano per le finiture nere dei fari a Led e dei cerchi da 20” e 21”. La Levante aggiunge le protezioni sottoscocca e la cornice dei fendinebbia anteriori neri.
I dettagli degli interni. Sulla Ghibli, gli interni dell’Edizione Nerissimo comprendono sedili anteriori e posteriori, nonché volante riscaldati, vetri oscurati e tendina parasole posteriore elettrica. La Quattroporte prevede finitura dell’abitacolo Black Piano (o Carbonio, in alternativa), vetri oscurati, telecamera posteriore con linee guida dinamiche, portellone elettrico automatico, sistema HomeLink e funzione Keyless Entry estesa alle porte posteriori. Per la Levante sono previsti sedili anteriori e posteriori riscaldati, climatizzatore automatico quadrizona, pedaliera elettrica e sistema Easy Entry
Dal nero al bianco. Sullo stand del Tridente non è tutto “total black”: la Ghibli S Q4 GranLusso è in livrea Bianco Alpi, con cerchi da 20”, interni griffati Ermenegildo Zegna di pelle rossa con inserti di seta e finiture Ebano. La Quattroporte S Q4 GranLusso si presenta nella tonalità Blu Passione, interni di pelle beige e inserti di radica. Sul fronte delle sportive, si trova la GranCabrio MC, in tinta Bianco Birdcage e particolari di carbonio che puntano al look racing.
Gamma rinnovata. Tutti e cinque i modelli, inclusi GranTurismo e GranCabrio, sono stati oggetto di un restyling e dell’aggiunta di nuovi contenuti nel 2018. Per quanto riguarda Ghibli e Levante, l’aggiornamento più significativo ha riguardato l’introduzione degli allestimenti GranLusso e GranSport, proposti inizialmente sulla gamma Quattroporte. La Ghibli, modello più venduto della Maserati con oltre 84.200 esemplari consegnati dal 2013, è dotata ora di proiettori full Led adattivi con abbaglianti “Glare Free” a tecnologia Matrix, disponibili anche sulla Quattroporte. Sempre in tema di contenuti tecnici, tra le novità c’è lo sterzo elettro assistito (EPS), che abilita le funzioni attive dei nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida, che includono Highway Assist (HA), Lane Keeping Assist (LKA), Active Blind Spot Assist (ABSA) e Traffic Sign Recognition (TSR).
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
