La Peugeot porta a Ginevra la nuova 508 e sceglie un’edizione speciale per il lancio della nuova berlina/coupé a 5 porte. Si chiama First Edition, può essere ordinata da oggi ed è naturalmente proposta con un equipaggiamento che si distingue da quello base e dai classici livelli di allestimento in listino. Più che per i sottoporta di alluminio con il logo First Edition, si fa notare per i cerchi di lega diamantati da 19 pollici di diametro e per le due colorazioni proposte: Dark Blue e Ultimate Red.
Nuova Peugeot 508: la "First Edition" presentata al Salone di Ginevra
Dotazioni pensate per il confort. La dotazione esterna è completata dal tetto panoramico e dalle luci adattive 3D full Led, mentre all’interno si fanno notare i sedili massaggianti, l’impianto stereo Focal e i rivestimenti che combinano pelle e Alcantara. Si aggiungono poi alcuni dispositivi di norma riservati alle versioni più autorevoli, partendo dal navigatore con schermo da 10 pollici, per arrivare alle sospensioni attive, passando per il cruise control adattivo e per il sistema di visione notturna Night Vision, attivo con una profondità fino a 200 metri.
Solo motori potenti. Le First Edition non saranno abbinate a tutte le cinque motorizzazioni proposte dalla Casa francese in fase di lancio, ma limitate a due scelte, le più potenti: 1.6 Pure Tech da 225 cavalli per chi preferisce l’alimentazione a benzina, o 2.0 BlueHDi da 180 per chi non rinuncia all’economia del diesel. In tutti i casi la trasmissione è quella automatica a 8 rapporti Eat8.
i-Cockpit e plancia da concept car. Con la 508, la Peugeot rivoluziona il modello, che si trasforma in una vettura più muscolosa e fastback, che taglia con decisione quella che era l’impostazione della prima serie. Ci sono dettagli tipici da coupé, come i cristalli delle porte privi di cornice, uniti a elementi caratteristici dell’auto da famiglia, come il portellone progettato per agevolare l’accesso al vano di carico. E non mancano i dettagli che caratterizzano le auto francesi dell’ultima generazione, con gli interni costruiti attorno al concetto dell’i-Cockpit. Anche in questo caso il volante è compatto, con la corona appiattita non solo nella zona inferiore, ma anche in quella superiore per favorire la leggibilità del cruscotto, che riprende lo stile che era stato presentato sulla concept car Exalt, presentata per la prima volta al Salone di Pechino nel 2014.

Saranno solo 508. Le First Edition, in serie limitata a 508 esemplari, sono già configurabili e prenotabili online sul sito dedicato, con un prezzo di 48.000 euro chiavi in mano, che può essere anche frazionato a rate, naturalmente da 508 euro al mese. L’ordine è successivamente trasferito al punto vendita preferito e ai clienti è riservato un omaggio, una cuffia hi-fi Premium Focal consegnata a domicilio prima dell’arrivo dell’auto. Le nuove 508 First Edition saranno infatti distribuite a partire dal prossimo ottobre.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it