Nuovi Modelli

Lexus ES
Svelata a Pechino la settima generazione

Lexus ES
Svelata a Pechino la settima generazione
Chiudi

La settima generazione della Lexus ES debutta al Salone di Pechino. La berlina giapponese rinasce con un nuovo approccio che unisce ai tradizionali contenuti di confort e qualità anche un maggior coinvolgimento nella guida, che si riflette in uno stile più dinamico. Questa scelta è confermata dall'allestimento F Sport, che in passato non era mai stato proposto.

Nuove proporzioni. Basata sulla nuova piattaforma GA-K, la ES segue il percorso tracciato dalla sorella maggiore LS e cresce nelle dimensioni: è più lunga di 66 mm, più larga di 46 mm ma anche più bassa di 50 mm. Inoltre, il passo è stato allungato riducendo gli sbalzi e aumentando le carreggiate. Sono così cambiate le proporzioni, dando alla tre volumi un impatto più aggressivo. I gruppi ottici a Led e la mascherina frontale evolvono ulteriormente gli stilemi del marchio, mentre le versioni F Sport offrono dettagli e finiture specifiche, con cerchi di lega e tinte dedicate. Rispetto al modello uscente sono state realizzate, infatti, tre tinte inedite: Moonbeam Beige e Sunlit Green, alle quali si aggiunge l'Ultra Sonic Blue Mica 2.0 riservato alla F Sport.

2018-Lexus-ES-F-Sport-4

Strumentazione rivolta verso il guidatore. Gli interni riprendono lo stile dei più recenti modelli Lexus, rivolgendo verso il guidatore tutti gli elementi principali. La strumentazione digitale, l'head-up display e l'infotainment con schermo da 8 o 12,3 pollici sono facilmente raggiungibili, mentre la zona del passeggero è più lineare. Il nuovo impianto multimediale offre la compatibilità con Apple CarPlay, integra l'assistente virtuale Alexa e può essere dotato di hotspot wi-fi. La connessione di bordo consente la gestione di funzioni in remoto e l'update automatico dei servizi di navigazione.

2018-Lexus-ES-5a

Alluminio in stile Hadori. Nella zona posteriore, invece, la seduta è stata abbassata per non compromettere il confort a causa della nuova linea discendente del tetto, mentre il passo allungato offre ancora maggiore spazio per le gambe. Per le versioni F Sport è stata creata un'inedita finitura tridimensionale di alluminio ispirata allo stile Hadori delle spade giapponesi, che sostituisce il Bamboo e i vari tipi di legno degli altri allestimenti. 

Trazione anteriore, guida coinvolgente. L'adozione della nuova piattaforma modulare, più leggera e rigida rispetto al passato, ha permesso di mettere a punto la ES per offrire un maggior coinvolgimento nella guida senza compromettere il confort. I valori di rigidità torsionale della GA-K a trazione anteriore sono paragonabili a quelli della GA-L delle LS e LS a trazione posteriore. Inoltre, la nuova ES può contare su un'inedita sospensione posteriore multilink e sul nuovo servosterzo elettrico. Le sospensioni della versione F-Sport sono dotate del sistema a controllo elettronico AVS, che interagisce con i settaggi del Drive Mode Select che su queste versioni propone anche l'esclusiva modalità Sport+.

Al debutto il V6 benzina e l'ibrido. In attesa di conoscere le informazioni relative ai singoli mercati di destinazione, la Lexus ha annunciato per la ES la disponibilità di due versioni. La ES 350 adotta il V6 3.5 benzina con iniezione diretta D4-S, capace di erogare 306 CV, mentre la ES 300h il powertrain ibrido di quarta generazione da 218 CV che unisce il quattro cilindri 2.5  VVTi-E a ciclo Atkinson con il motore elettrico e le inedite batterie posizionate sotto al sedile posteriore. I dati tecnici sono per il momento limitati: il V6 benzina è abbinato al nuovo cambio automatico otto marce Direct Shift, mentre per l'ibrida è stato diffuso solo il dato del consumo medio stimato nel ciclo statunitense, pari a 44 mpg (18,7 km/l).

COMMENTI

  • nasce vecchia, distinguibile dalla massa di berline presentata ultimamente solo per via dell'aspirapolvere alloggiato nel frontale. tra 10 anni non se la ricorderà più nessuno, come è giusto che sia
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21498/THUMB LEXUS UX 2.jpg Lexus UX: se la C-HR non basta http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/lexus-ux-se-la-c-hr-non-basta Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21408/WhatsApp Image 2019-03-05 at 18.56.26.jpeg Lexus LC Convertible, extra-lusso giapponese in arrivo http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/lexus-lc-convertible-extra-lusso-giapponese-in-arrivo Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20991/poster_002.jpg ES 300h: dagli Stati Uniti la Lexus che non c'era http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-es-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20990/poster_004.jpg Lexus RC 300h: una coupé fa sempre la sua bella figura! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-rc-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20184/lexus ux12.jpeg Lexus UX: la nuova B-SUV ibrida in salsa jap http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/lexus-ux-la-nuova-b-suv-ibrida-in-salsa-jap Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19962/poster_4a3c6506-80ff-4bdc-afed-651233dba2b8.jpg Lexus LF-1 Limitless, la concept Suv a Detroit http://tv.quattroruote.it/eventi/detroit-2018/video/lexus-lf1-limitless Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19887/poster_001.jpg Diario di bordo: Lexus NX 300h - Day 5: le risposte alle vostre curiosità http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-lexus-nx-300h-day-5-le-risposte-alle-vostre-curiosit- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19845/poster_0041.jpg Diario di bordo Lexus NX 300h - Day 1: facciamo conoscenza http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-lexus-nx-300h-2-5-155-cv-day-1-facciamo-conoscenza Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19598/poster_001.jpg Salone di Tokyo: la concept Lexus LS+ ha l'assistente per la guida in autostrada! - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2017/video/salone-di-tokyo-la-concept-lexus-ls-ha-ambrogio-per-la-guida-in-autostrada- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca