La Ford prosegue il percorso di rinnovamento della Mustang, introducendo la versione aggiornata della Shelby GT350. Questo allestimento, disponibile negli Stati Uniti a partire dal 2019, è votato alla guida in pista e alle competizioni e per questo motivo le novità si concentrano sugli elementi che possono migliorare le prestazioni, sfruttando allo stesso tempo i contenuti del recente restyling della coupé.
Nuovo assetto, aerodinamica più efficace. Il reparto Ford Performance ha sviluppato insieme alla Michelin una specifica mescola delle Pilot Sport Cup 2 nelle misure da 295/35 anteriori e da 305/35 posteriori su cerchi di lega da 19". È stato rivisto il software di gestione delle sospensioni MagneRide e sono state modificate le molle. Novità anche per l'aerodinamica, con l'introduzione di un'ala posteriore con un profilo Gurney aggiuntivo opzionale. Cambiano anche l'impianto frenante Brembo, con pinze anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro, e i settaggi dei controlli di stabilità e trazione, oltre a quelli relativi alla servoassistenza elettrica dello sterzo. Non ci sono novità, invece, per quanto riguarda la meccanica: il V8 5.2 aspirato da 526 CV, specifico della GT350, conferma le sue doti ed è offerto soltanto con la trasmissione manuale sei marce Tremec.
Due nuove tonalità di blu. Le finiture e i dettagli interni sono quelli comuni a tutte le Mustang aggiornate. La GT350 aggiunge finiture di alluminio o fibra di carbonio per la plancia, i sedili sportivi Recaro, le finiture di pelle scamosciata Miko e l'infotainment con Sync 3. Tra gli optional figurano i sedili comfort e l'impianto audio B&O, oltre alle speciali combinazioni cromatiche con le stripes Shadow Black, Oxford White e Kona Blue, da abbinare anche alle nuove tinte esterne Velocity Blue e Ford Performance Blue.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it