Nuovi Modelli

Renault Mégane RS
La Trophy raggiunge i 300 CV

Renault Mégane RS
La Trophy raggiunge i 300 CV
Chiudi

Seguendo la rotta tracciata dalle precedenti generazioni, anche la nuova Renault Mégane RS (qui il nostro primo contatto) diventa Trophy. Telaio Cup, assetto più rigido e un motore aggiornato sono solo alcune delle novità che la versione più sportiva della hatchback francese ha portato al debutto.

Manuale o automatica con 20 CV in più. Il quattro cilindri 1.8 turbo dispone di un nuovo impianto di scarico valvolare e di una turbina aggiornata che può raggiungere regimi di rotazione prossimi ai 200 mila giri. Queste componenti, unite a una nuova taratura della centralina di gestione del propulsore, hanno permesso di raggiungere una potenza massima di 300 CV, con una coppia di 400 o 420 Nm a seconda che si scelga il cambio manuale o l'automatico EDC a doppia frizione, entrambi a sei rapporti.

Torsen e pneumatici specifici. Gli aggiornamenti di carattere tecnico hanno coinvolto anche molti altri aspetti della vettura. Disponendo, di serie, del telaio Cup, la Trophy propone un differenziale anteriore a slittamento limitato Torsen abbinato a un assetto più rigido e a cerchi di lega specifici da 19" con design Jerez ispirati a quelli della Renault Sport R.S.01 ed equipaggiati con pneumatici Bridgestone Potenza S001: dal 2019 saranno inoltre disponibili i cerchi Fuji da 19" che permetteranno di risparmiare 2 kg di peso e che saranno dotati di pneumatici S007 appositamente sviluppati per la versione più estrema della sportiva francese. Nuovi sono anche i dischi freno anteriori, così come la taratura dei controlli elettronici e delle quattro ruote sterzanti del 4Control. All'interno dell'abitacolo, infine, le modifiche si limitano ai nuovi sedili sportivi Recaro rivestiti d'Alcantara disponibili a richiesta.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault Mégane RS - La Trophy raggiunge i 300 CV

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it