La Ford ha confermato ufficialmente che il Ranger Raptor arriverà anche sul mercato europeo. La versione più performante del pick-up statunitense è stata svelata in Germania, durante il Gamescom di Colonia, una delle più importanti fiere di videogiochi a livello globale: il nuovo Raptor, infatti, sarà tra i vari modelli disponibili nel simulatore di guida Forza Horizon 4.
Nato per l’off-road. Il Ranger Raptor arriverà in Europa nell’estate del 2019 come diretta evoluzione della versione americana, dalla quale riprenderà totalmente la meccanica. Dentro al cofano sarà presente un 2.0 EcoBlue biturbo diesel da 213 CV e 500 Nm abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti e a un sistema di trazione integrale con Terrain Management System. Quest’ultimo prevede sei differenti modalità di guida, pensate per adattarsi alle varie superfici che il pick-up dovrà affrontare: oltre alle impostazioni Sport e Normal, i clienti del Raptor potranno contare sui programmi Grass/Gravel/Snow, Mud/Sand, Rock e Baja. Trattandosi di un pick-up destinato ad affrontare ogni tipo di ostacolo, il Ranger Raptor dispone di ammortizzatori Fox con steli da 46,6 mm, supporti rinforzati e bracci di controllo d'alluminio. I cerchi di lega da 17" ospitano pneumatici tassellati BF Goodrich da 285/70 specificatamente sviluppati per questo modello, mentre l'impianto frenante dispone di dischi da 332 mm sia all'anteriore, sia al posteriore. Non mancano, infine, delle protezioni per il sottoscocca realizzate con pannelli d'acciaio spessi 2,3 mm.
Tecnologie da berlina. Il Raptor si distingue dagli altri Ranger anche per via della nuova calandra e per il paraurti anteriore con fendinebbia Led e condotti che indirizzano i flussi al di sotto della vettura. All'interno l'allestimento prevede degli inserti di pelle con impunture blu a contrasto e leve del cambio di magnesio integrate dietro al volante. Non mancano, infine, dotazioni tecnologiche come l'infotainment Sync 3 da 8", compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, e sistemi come il controllo di stabilità con Roll Mitigation Function, l’Hill Descent Control e il Load Adaptive Control.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it