La Mercedes-Benz ha diffuso un nuovo teaser della EQ C, confermando nuovamente per il 4 settembre il debutto a Stoccolma. La prima Suv a propulsione elettrica della Casa tedesca porta al debutto il brand dedicato EQ ed aprirà la strada a un'intera gamma di prodotti: sono previsti dieci modelli entro il 2022.
Coda totalmente inedita. La nuova EQ C, oltre a introdurre il nuovo sub brand elettrico, porterà in gamma una serie di novità anche per quanto riguarda il design. Il posteriore, per esempio, disporrà di un'inedita impostazione con gruppi ottici visivamente collegati da una striscia Led che, attraversando tutto il portellone, enfatizzerà la larghezza della coda dell'auto, sottolineandone le forme muscolose.
Led anche sulla mascherina. Il teaser mostra nuovi dettagli del frontale, dove possiamo vedere il design definitivo delle luci diurne a Led e dove si nota un ulteriore profilo illuminato sul bordo superiore della mascherina, a conferma di un approccio inedito al design per creare una identità specifica del brand, riprendendo i contenuti della prima concept svelata nel 2016.
Ricarica rapida e trazione integrale elettrica. I dati tecnici del primo modello EQ non sono stati ancora comunicati ma noi abbiamo ha già potuto testare uno dei prototipi in una breve presa di contatto. I propulsori erogheranno circa 300 kW totali, mentre le batterie dovrebbero garantire circa 350 km di autonomia reale con tempi di ricarica di circa 30 minuti per l'80% con colonnine da 115 kW.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it