Al Salone di Parigi la Toyota presenterà il primo modello della famiglia GR Sport destinato all'Europa. Si tratterà della Toyota Yaris, che festeggerà i 20 anni di carriera alla kermesse francese dove era stata presentata nell'ormai lontano 1998. Proprio per questo a fianco della versione sportiva ispirata alla serie limitata GRMN sarà esposta anche la serie speciale Y20, creata per celebrare la storia della segmento B giapponese.

Piccola, sportiva e ibrida. La gamma GR Sport è già in vendita in Giappone, dove si posiziona ai vertici dei listini di diversi modelli come variante più prestazionale. Fino a oggi, tuttavia, questi allestimenti non avevano mai oltrepassato i confini nipponici e il lancio di Parigi sarà il primo passo verso la diffusione europea delle nuove sportive. Ispirata alla sorella maggiore GRMN, la Yaris GR Sport ne riprende l'estetica con dettagli neri, come il tetto e gli inserti della fiancata e dei paraurti, abbinati a finiture rosse per il labbro inferiore del paraurti anteriore. Dentro all'abitacolo sono invece presenti dei sedili sportivi con impunture bianche a contrasto e il volante della GT86. La versione firmata Gazoo Racing dispone di un nuovo assetto ribassato di 11 mm con cerchi di lega da 17" e pneumatici Bridgestone Potenza RE50s. Queste modifiche permettono di migliorare la reattività e il piacere di guida della cinque porte che sarà spinta dal classico 1.5 ibrido da 101 CV già presente in gamma.

Ventenne. Per festeggiare il ventesimo compleanno della Yaris, a Parigi sarà esposta anche la nuova serie limitata Y20 Launch Edition, realizzata in 1.998 esemplari per celebrare l'anno di presentazione della segmento B, il 1998. La cinque porte disporrà di dotazioni specifiche, come la verniciatura dorata della carrozzeria con tetto grigio scuro, cerchi di lega da 16" e finiture scure per gli inserti della fiancata e dei paraurti. Le sellerie, di tessuto quadrettato, si abbineranno a cornici delle bocchette del climatizzatore satinate e a finiture specifiche per il pomello del cambio e gli altoparlanti. Successivamente all'introduzione della versione a tiratura limitata i clienti potranno ordinare la Yaris nell'allestimento Y20 che riprenderà le stesse specifiche della Launch Edition, fatta eccezione per il colore oro della carrozzeria, che sarà disponibile unicamente nelle tinte argento, bianca o nera.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it