La Porsche presenta in anteprima europea al Salone di Parigi il restyling della Macan, annunciandone per l'occasione i dettagli della gamma riservata ai mercati dell'Unione europea dopo l'anteprima in Cina. Si aprono in contemporanea gli ordini in Germania, con prezzi a partire da 58.763 euro, tasse incluse.
Addio al diesel, al lancio solo il 2.0 turbo 245 CV. Dopo aver definitivamente voltato pagina sul tema dei diesel, la Porsche ha scelto di presentare la Macan nella versione 2.0 Turbo quattro cilindri benzina da 245 CV e 370 Nm con filtro antiparticolato, abbinato esclusivamente al cambio a sette marce Pdk automatico doppia frizione e alla trazione integrale. La Suv tedesca raggiunge così i 100 km/h da fermo in 6,7 secondi con una punta massima di 225 km/h, mentre il consumo ricalcolato secondo la normativa Nedc è pari a 8,1 l/100 km e 185 g/km di CO2. Per il momento, la Porsche non ha fornito indicazioni sulle future motorizzazioni che si aggiungeranno alla gamma, ma è logico immaginare che saranno proposti anche i V6 derivati dalla sorella maggiore Cayenne. La Porsche ha sviluppato infine inediti setup dell'assetto per esaltare ulteriormente il piacere di guida, uniti a specifiche mescole dei pneumatici, disponibili nelle misure da 18 fino a 21 pollici.
Dietro cambia tutto. L'aggiornamento del design esterno segna un passo avanti importante, modificando in maniera netta la zona posteriore con i nuovi gruppi ottici che avvolgono l'intero portellone. Qui troviamo elementi a Led e la scritta Porsche in posizione centrale, oltre a un rinnovato paraurti. Il frontale presenta invece novità più leggere, limitate a gruppi ottici e prese d'aria. Sono inedite anche le tinte Mamba Green Metallic, Dolomite Silver Metallic, Miami Blue e Crayon, che si aggiungono a quelle già note.
10,9 pollici per il nuovo infotainment. L'abitacolo si evolve invece facendo spazio al nuovo infotainment, che ha richiesto lo spostamento delle bocchette di aerazione: il nuovo schermo da 10,9 pollici del Porsche Connect Plus permette di gestire tutte le funzioni di bordo con una interfaccia identica a quelle delle sorelle maggiori Cayenne e Panamera. È offerto di serie e include anche i servizi connessi, grazie alla connessione Lte e ai servizi offerti da Porsche Connect Services e dalle relative app. Tra le opzioni debuttano invece il volante sportivo GT derivato dalla 911 con manettino integrato per la selezione delle modalità di guida, lo ionizzatore per il sistema di climatizzazione e il parabrezza riscaldabile. Sul fronte Adas, infine, rimane opzionale il Traffic Assist System con cruise ccontrol attivo capace di gestire velocità, distanza e traiettoria nel traffico congestionato fino a 60 km/h.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it