Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Nissan
Le elettriche debuttano in Brasile

SFOGLIA LA GALLERY

La Nissan presenta al Salone di San Paolo una serie di novità di prodotto in anteprima nazionale e una showcar. Accanto alle X-Trail Hybrid e Frontier, troviamo infatti la Nissan Frontier Sentinel concept. Nello stand c'è anche spazio per la Xmotion Concept, già presentata nel gennaio scorso al Salone di Detroit.

A tutto elettrico. Per la prima volta nella sua storia, la Casa nipponica ha presentato due veicoli elettrici in America Latina. Si tratta della monoposto che correrà durante la prossima stagione della Formula E e della nuova Nissan Leaf. Quest'ultima, giunta alla sua seconda generazione, è identica al modello già reso disponibile su altri mercati mondiali ed è già preordinabile in Brasile, Cile e Colombia: a partire dal 2019 debutterà anche in Argentina.

Le novità. La X-Trail Hybrid, non disponibile sul mercato europeo, è al debutto in Brasile e combina il 2.0 benzina aspirato da 140 CV a un motore elettrico da 40 CV. Pur non dichiarando tutti i dati tecnici completi, la Nissan ha confermato che la vettura offrirà un consumo medio di 19,6 km/l. Debutta infine anche il Frontier, gemello del pick-up Navara, che sarà prodotto in Argentina e proposto con motori 2.3 diesel da 160 e 190 CV in versione due e quattro ruote motrici, con cambi manuali e automatici.

La Sentinel da salvataggio. Per celebrare l'arrivo del nuovo Sentinel, la Nissan ha realizzato il Sentinel Concept, pensato per le più impegnative missioni di salvataggio. La livrea Blue Thunder con accenti Electric Yellow è abbinata a grafiche personalizzate e cerchi di lega da 16". Inoltre, sono stati adottati accessori off-road come l'assetto rialzato, i parafanghi allargati, lo snorkel di aspirazione, il verricello anteriore e le protezioni aggiuntive per la scocca. Nel vano posteriore è stato ricavato lo spazio per l'attrezzatura di salvataggio e sono state installate a bordo due batterie derivate dalla Leaf per fornire energia elettrica aggiuntiva. La copertura del vano posteriore, infine, è stata sagomata per poter accogliere un drone.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nissan - Le elettriche debuttano in Brasile

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it