Nuovi Modelli

Honda CR-V
Diffusi i dettagli tecnici della Hybrid

Honda CR-V
Diffusi i dettagli tecnici della Hybrid
Chiudi

La Honda ha presentato la nuova generazione della CR-V al Salone di Ginevra, ma solo ora ha diffuso una serie di nuove informazioni tecniche relative alla versione Hybrid che sarà commercializzata nel 2019.

120 g/km per la ibrida a trazione anteriore. Accanto alla nuova 1.5 turbo benzina, che sarà offerta nelle versioni con cambio manuale da 173 CV e con cambio automatico Cvt da 193 CV, la Honda porta infatti al debutto la Hybrid, abbandonando allo stesso tempo le motorizzazioni diesel. La tecnologia i-MMD combina il motore elettrico da 184 CV e 315 Nm al propulsore 2.0 aspirato benzina i-Vtec a ciclo Atkinson da 145 CV e alla trasmissione con marcia singola. Questo innovativo schema, proposto con trazione anteriore o integrale, consente alla Suv giapponese di dichiarare un consumo medio di 5,3 l/100 km e 120 g/km di CO2 nel ciclo Nedc: questi valori sono riferiti al modello a trazione anteriore e salgono rispettivamente a 5,5 l/100 km e 126 g/km per quello a trazione integrale. La velocità massima è di 180 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 8,8 secondi (9,2 per la integrale). Sono infine circa 2 i km che si possono percorrere in modalità totalmente elettrica se le batterie sono sufficientemente cariche, non trattandosi di un sistema plug-in.

Il funzionamento dell' i-MMD. La CR-V Hybrid adotta un funzionamento particolare del suo powertrain, diverso da quello di altri modelli ibridi della concorrenza. La vettura è in grado di selezionare la modalità di guida più efficiente tra EV, Hybrid ed Engine, ma ovviamente il guidatore può anche selezionare manualmente queste funzioni. In EV viene utilizzata solo la carica delle batterie, mentre in Hybrid il motore endotermico invia la potenza a uno specifico generatore che carica le batterie. Solo in modalità Engine la vettura viene spinta dal motore a benzina e l'elettrico interviene quando è richiesta la massima spinta. Nonostante la presenza di una trasmissione a rapporto fisso, la Honda ha previsto i paddles al volante, che intervengono sul recupero d'energia per aumentare o diminuire l'effetto frenante in rilascio. Secondo i calcoli della Casa, viaggiando a 60 km/h costanti la vettura può sfruttare per oltre metà del tempo la sola propulsione elettrica, mentre il rapporto scende a circa un terzo a 100 km/h. 

COMMENTI

  • 2 Km a litro in modalita' elettrica. Abbiamo detto tutto. Pazzesco !
     Leggi risposte
  • Tutta questa tecnologia... ma è inutile se poi le emissioni sono maggiori di un diesel moderno. Qual'è il senso di un'ibrido così? Solo per sfoggiarlo con gli amici?
     Leggi risposte



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23460/MASERATI MC20.jpg Maserati MC20: a bordo della supercar italiana http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/maserati-mc20-a-bordo-della-supercar-italiana Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e8661e0e-8ab9-47f5-9b84-fb15a288ef32?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23460/MASERATI MC20.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23460/MASERATI MC20.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/23455/poster_005.jpg Scopri la tecnologia ibrida della Nuova Honda Jazz http://tv.quattroruote.it/adv/video/honda-3sett-cs-mp4 ADVERTISING https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d9de799e-eea4-40f6-988a-74e538ce3e62?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/23455/poster_005.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/23455/poster_005.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23450/GOLF 8 GTI.jpg Volkswagen Golf GTI 2020: la prova della MK8 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-golf-gti-2020-la-prova-della-mk8 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/933b002e-c9a3-4645-acdf-d021d449fe41?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23450/GOLF 8 GTI.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23450/GOLF 8 GTI.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23443/MERCEDES CLASSE S CON BOLLINO.jpg Nuova Mercedes Classe S: a bordo dell'ammiraglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-mercedes-classe-s-a-bordo-dell-ammiraglia Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/6e988163-64f8-498d-8643-17c404917871?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23443/MERCEDES CLASSE S CON BOLLINO.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23443/MERCEDES CLASSE S CON BOLLINO.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23431/thumb divo.jpg Bugatti Divo: 1.500 cavalli sulle strade della Targa Florio http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/edit-bugatti-divo-mov Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/f283096e-6305-43c7-b594-703e27cfa2d9?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23431/thumb divo.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23431/thumb divo.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23413/thumb Yaris.jpg Toyota Yaris: ibrida di riferimento http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/toyota-yaris-ibrida-di-riferimento Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/328918f3-7aba-4a5e-ba1b-25cba3ca2435?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23413/thumb Yaris.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23413/thumb Yaris.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23398/MAZDA MX30.jpg Mazda MX-30: la Suv elettrica con un segreto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mazda-mx-30-la-suv-elettrica-con-un-segreto- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/fcf2fbfd-04e4-4cad-b248-566339dbccb5?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23398/MAZDA MX30.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23398/MAZDA MX30.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23377/ALFA GIULIA GTAM V3.jpg Alfa Romeo Giulia GTAm: l'abbiamo portata in pista http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/alfa-romeo-giulia-gtam-l-abbiamo-portata-in-pista Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d86eed45-0b92-49da-8892-dad2b024ef44?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23377/ALFA GIULIA GTAM V3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23377/ALFA GIULIA GTAM V3.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg Fiat 500e La Prima: l'abbiamo guidata in città http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/fiat-500e-la-prima-labbiamo-guidata-in-citta Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/6a5d3b00-be25-4dce-888d-27d5a37da3db?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23370/ASTON MARTIN DBX.jpg Aston Martin DBX: al volante della prima Suv del marchio inglese http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/aston-martin-dbx-al-volante-della-prima-suv-del-marchio-inglese Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/19a0e986-92d2-4fce-8810-9e73bfe9b469?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23370/ASTON MARTIN DBX.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23370/ASTON MARTIN DBX.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca