La McLaren ha svelato immagini e informazioni ufficiali della 600 LT Spider. Si tratta della quinta Longtail della storia e della variante con tetto apribile della recentissima 600 LT, con la quale ha in comune la produzione limitata per soli 12 mesi. In Italia, la Spider sarà ordinabile con prezzi a partire da 265.500 euro.
Sotto i 1.300 kg con il pacchetto MSO Clubsport. Gli interventi che hanno trasformato la 570S nella 600 LT sono stati replicati sulla Spider, a partire dal V8 3.8 biturbo da 600 CV e 620 Nm, con i caratteristici scarichi alti: la vettura tocca i 100 km/h in 2,9 secondi e i 200 km/h in 8,4 secondi. Inoltre, raggiunge una punta massima di 324 km/h (315 con tetto aperto). La differenza di peso tra Coupé e Spider è di 50 kg, grazie alla monoscocca in carbonio Monocell II, che non ha richiesto ulteriori rinforzi per la rimozione del tetto. La Spider dichiara una massa a secco di 1.297 kg, inferiore di circa 100 kg rispetto alla 570S Spider, se viene installato il pacchetto opzionale MSO Clubsport da 23.500 euro che include l'utilizzo del carbonio per i sedili della McLaren Senna, i rivestimenti degli interni, gli sfoghi d'aria dei parafanghi anteriori, oltre ai bulloni di titanio per i cerchi di lega.
Stessa downforce della coupé. Aerodinamica e assetto sono stati rivisti completamente per assicurare alla LT prestazioni e dinamica di guida ai massimi livelli. Il lavoro di affinamento ha permesso di ottenere gli stessi valori di downforce della coupé. Inoltre, sono state effettuate modifiche alla taratura degli ammortizzatori e all'impianto frenante. E sono stati adottati i pneumatici Pirelli Trofeo R.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it